Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BERLUSCONI: "NEUTRALIZZARE SANTORO"? - I MISTERI DELL'INCHIESTA DI TRANI PDF Stampa E-mail

Berlusconi contro Santoro

«A 15 giorni dal voto questa magistratura sta intervenendo gettando fango su di noi e dettando i tempi e i temi della campagna elettorale. Questo, in una democrazia, è inaccettabile!» ...

 

E' direttamente Silvio Berlusconi, durante un intervento per telefono al Tg4, a riassumere tutto lo sdegno che prova nei confronti di quest'ultima inchiesta e dell'ennesima intercettazione ai suoi danni.

Per riassumere: i magistrati della Procura di Trani (in Puglia) si sono imbattuti in telefonate del Premier nel corso di un'inchiesta relativa ai tassi d'usura applicati ad alcune carte di credito.


Durante i colloqui con il direttore del Tg1, Minzolini, e con uno dei componenti dell'Autorità garante per le telecomunicazioni, Innocenzi, Berlusconi avrebbe discusso di come "neutralizzare" il giornalista televisivo Santoro o "concertare" la chiusura della sua trasmissione.


Per questi interventi il Pm di Trani titolare dell'indagine (Michele Ruggiero) avrebbe ipotizzato il reato di concussione a carico del Presidente del Consiglio.


Sotto sotto, nell'entourage del Premier, più che indignazione per l'ennesimo attacco, trapela un certo compiacimento per questo «autogol» della magistratura: il Capo, più agevolmente può dimostrarsi «perseguitato dai giudici» in questi ultimi scampoli di campagna elettorale!

I termini dell'inchiesta sono talmente poco chiari che ieri il Ministro della Giustizia ha deciso di mandare i suoi ispettori. E oggi, dalla prima pagina del Corriere della Sera, perfino Emanuele Macaluso (voce storica della sinistra italiana) parla di «inchiesta misteriosa».

I misteri, infatti, sarebbero più di uno.

 

  • Innanzitutto l'atteggiamento del Procuratore Capo Capristo: dapprima non firma un atto del suo Sostituto titolare delle indagini; il giorno successivo decide di affiancargli 3 Pubblici ministeri ad aiutarlo.

  • Misteriosa è anche la posizione del direttore del Tg1: all'inizio è dato per indagato anch'egli per concussione dalla Procura. In seguito la notizia viene smentita ma non attraverso i canali ufficiali. In più la concussione è un reato a carico di chi riveste la funzione di "pubblico ufficiale" ed in questa situazione Minzolini, evidentemente, non lo è.

  • Poi ci sono nomi di Ministri o di parlamentari che sarebbero stati intercettati anch'essi ma la cui posizione non sarebbe ritenuta di rilevanza penale, perciò la Procura ne ha annunciato la distruzione. E allora perché gettare i loro nomi nel calderone mediatico i loro nomi (nomi di peso come quelli di Tremonti, Maroni, Bondi, Alemanno...) se non sono considerati di interesse dagli investigatori?

  • Infine vi è la questione della competenza territoriale: che cosa lega, infatti, gli indagati alla competenza della Procura di Trani è un mistero che aspetta di essere dipanato.

 

Forse per dissolvere completamente i sospetti di manovre opache della magistrature ai danni della politica, che certe parti dell'opinione pubblica rilevano puntualmente, sarebbe d'obbligo fare al più presto chiarezza.

Written by Simone Muti... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 21 Luglio 2018 03:49
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI