Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CON "GENERAZIONE ITALIA" NASCE LA NUOVA CREATURA POLITICA DI FINI PDF Stampa E-mail

Gianfranco Fini

 

A breve nascerà "Generazione Italia", la nuova creatura politica di Gianfranco Fini, per continuare - si prevede - l'infinita disputa sui contenuti che oppone da tempo il "cofondatore" a Silvio Berlusconi.

L'intento, pare di capire, è quello di riempire quel contenitore, che al Presidente della Camera deve apparire tremendamente vuoto, che porta il nome di Popolo della Libertà!

Il prototipo speculare è rappresentato dai "Promotori della libertà", sorta di rete interna al PdL tenuta a battesimo dal Premier stesso, affidata alle cure del Ministro Michela Brambilla.

A gestire "Generazione Italia" sarà invece Italo Bocchino, finiano di provata fede nonché vicecapogruppo dei deputati PdL.

G. Fini La creatura benedetta dal Presidente della Camera ha anche un'anima gemella Oltralpe: si tratta di "Generation France" che fa capo al giovane capogruppo dei deputati UMP, Copé, nel quale molti vedono il "delfino" di Sarkozy.  

"Generazione Italia" nasce con tutte le cautele del caso: viene assicurato che non è una corrente né uno strumento di pressione attraverso cui condizionare la vita del PdL, ma soltanto una iniziativa per raggruppare tutti quelli che hanno idee e pensieri simili all'ex capo della destra.

Un mezzo, dunque, che punta al rafforzamento e all'arricchimento della formazione berlusconiana, rivolta alla classe dirigente, soprattutto a quella nata negli anni '70 e '80, che sarà - necessariamente - protagonista nella politica italiana del prossimo decennio.

Questo "laboratorio di idee" disporrà di un'Associazione di Amici e di un webmagazine, e avrà una struttura territoriale a base regionale.

Con "Generazione Italia", l'armamentario di cui è dotato il Presidente Fini si accresce di una struttura che trae la sua legittimazione dal consenso popolare: a breve ci sarà una sorta di congresso di lancio con 1.200 delegati, cui parteciperanno Ministri, esponenti del PdL ed altri ospiti, e da allora cominceranno le iscrizioni.

L'altra "arma" di Fini è la Fondazione Farefuturo rivolta alle élite e all'opinione pubblica: forse è cominciata quella "manovra a tenaglia" con cui si cerca di imbrigliare il Presidente del Consiglio.

C'è un problema però. I consensi del PdL sono (quasi tutti) consensi suoi personali...  

Written by Simone Muti   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 16 Agosto 2018 11:45
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI