Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BERLUSCONI INDAGATO ANCHE PER MINACCE PDF Stampa E-mail

Berlusconi

 

Non c'è pace per il Premier.

Nel giorno in cui gli Ispettori del Ministero della Giustizia giungono a Trani per conto del Guardasigilli, si vanno ... 

... precisando le accuse a carico di Silvio Berlusconi: oltre che per concussione (reclusione fino a 12 anni), viene ipotizzato a suo carico il reato di «violenza o minaccia a un Corpo politico, amministrativo, giudiziario o ad una rappresentanza di esso, o ad una qualsiasi Pubblica Autorità, per impedirne in tutto o in parte, o per turbarne l'attività» (reclusione fino a 7 anni).

E' ovvio che il destinatario della presunta violenza sarebbe il componente dell'Autorità di Garanzia per le Telecomunicazioni, nonché amico personale del Presidente del Consiglio, Giancarlo Innocenzi.

La vicenda è imperniata sulle intercettazioni in cui il Capo del Governo cercava appigli per impedire la messa in onda di trasmissioni come "Annozero" o "Ballarò".

Durante le telefonate Berlusconi avrebbe maltrattato e anche insultato Innocenzi: da qui sarebbe stata vagliata dal Pm Ruggiero anche la possibilità di interdire il Premier dai pubblici uffici!

Minzolini Le precisazioni sono stata fornite dalla Procura pugliese in seguito a richiesta formale dei legali di Berlusconi e, secondo la legge, dato che i presunti reati sarebbero stati compiuti nell'esercizio delle funzioni, i fascicoli e la relativa inchiesta dovrebbero essere trasmessi immediatamente e senza ulteriori atti, al "Tribunale dei Ministri".

Ghedini, il principale avvocato del Presidente del Consiglio, ha dichiarato che con questi capi di imputazione si è «fuori da ogni logica e in una situazione giuridicamente inconcepibile e intollerabile»; ed ha aggiunto che «vi dovrebbe essere un limite alla fantasia giuridica della magistratura.»

Sempre da Trani si scopre che pure il Direttore del Tg1, Minzolini, sarebbe indagato per «rivelazione di segreto istruttorio»: avrebbe infatti parlato al telefono di una sua deposizione sempre relativa al caso Berlusconi-Innocenzi.

Il Premier non sembra turbato più di tanto, anzi, afferma di essere «innanzitutto scandalizzato perché a Trani ci sono state palesi violazioni di legge; è un'iniziativa grottesca e a fini puramente mediatici».

In più, si apprende, Berlusconi è stato citato per diffamazione anche dal leader dell'Italia dei Valori: durante un comizio avrebbe espresso dubbi sulla sua laurea...Beh ormai noi cittadini siamo scafati: i procedimenti sono come le ciliegie, ti cadono addosso a coppie! 

Written by Simone Muti   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 14 Novembre 2018 17:08
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI