Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA APPROVATO IL DECRETO DEGLI INCENTIVI PDF Stampa E-mail

incentivi

 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge sugli incentivi ai settori in crisi: per il provvedimento sono stati stanziati ...

... 300 milioni di euro, dei quali 200 milioni provenienti da misure fiscali messe a punto dal ministero dell'Economia e i restanti 100 milioni dal ministero dello Sviluppo.

I settori che verranno agevolati sono: moto e moto elettriche, elettrodomestici a basso consumo, cucine, abitazioni ecologiche, gru per l'edilizia, trattori e motori nautici.

E' previsto anche un bonus per Internet veloce dedicato ai giovani; è stato inoltre previsto un fondo di 80 milioni di euro destinato a finanziare, fin da subito, le opere infrastrutturali nei porti di rilevanza nazionale.

Il decreto sarà firmato sabato 20 Marzo e avrà valore dal 6 Aprile.

Ecco nello specifico tutte le misure previste dal decreto legge:

Cucina nuova, fino a 1.000 euro di sconto: lo sconto sarà del 10% sul prezzo di costo e nel limite massimo di singolo contributo pari a 1.000 euro, per la sostituzione dei mobili per la cucina in uso con cucine componibili ed elettrodomestici da incasso ad alta efficienza.

Motocicli da 700 a 1.500 euro: se si cambia il vecchio motociclo (euro 0 o euro 1) con un motociclo fino a 400cc di cilindrata, con potenza non superiore a 70 kw, nuovo di categoria euro 3 si potrà avere uno sconto del 10% del costo e nel limite massimo di un singolo contributo pari a 750 euro; lo sconto raddoppia se si acquista un motociclo dotato di alimentazione elettrica doppia o esclusiva: ossia un 20% sino a un massimo di 1.500 euro.

Fino a 7.000 euro per le Eco-Case che consentono un risparmio consistente di energia: la norma prevede un contributo pari a 83 euro per metro quadrato di superficie utile per immobili che garantiscono un risparmio di energia del 30%.

Parlamento Per i rimorchi e semirimorchi: 8 milioni per un contributo di 3.000 euro per rimorchio con Abs + Esp a fronte di radiazione; si incentiva la sostituzione dei mezzi meno sicuri e più vecchi.

Per macchine agricole: arrivano aiuti per 20 milioni e uno sconto del 10% del prezzo di acquisto legata a pari sconti da parte del concessionario, mentre per le gru a torre per l'edilizia 40 milioni per uno sconto del 20% del prezzo di acquisto.

 

Per Internet veloce: sono stati stanziati 20 milioni per aiutare i giovani che acquistano nuovi pacchetti Adsl.

Altri 50 milioni saranno destinati all'aeronautica, all'emittenza televisiva locale e all'Agenzia per la sicurezza nucleare.

Questi sconti viaggeranno sul web e una sorta di semaforo rosso bloccherà gli incentivi non appena finiranno le risorse individuate dal decreto attuativo.

Così per chi arriva tardi potrebbe non scattare l'aiuto.

In pratica il venditore dovrà collegarsi ad un apposito sito internet e fornire i dati identificativi e quelli dell'acquisto; dovrà poi fornire le copie dei documenti di identità e copie degli scontrini emessi.

L'operazione sarà però automaticamente inibita nel caso di esaurimento delle disponibilità del fondo.

Written by Tuskita_ITA   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 20 Maggio 2018 19:37
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI