Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BERLUSCONI, IL LINGOTTO, I PM E IL SANGUE PDF Stampa E-mail

berlusconi cota

 

I Suoi nemici si aspettavano i "fuochi d'artificio" prima della fine della campagna elettorale e Berlusconi li sta accontentando.

 

Ieri, ad esempio, il capo del Governo si trovava al Lingotto a Torino, là dove anche Veltroni - principiando la sua volata alla testa del PD - tenne un discorso in cui la sinistra riconobbe il suo "nuovo inizio".

Tutti hanno visto come è andata a finire e al Premier va almeno dato atto di non esser superstizioso...

«Siamo di fronte ad una malattia grave della nostra democrazia» attacca il Presidente del Consiglio, «C'e' un partito dei giudici che interviene nella politica con il fine di cambiare i governi voluti e votati dagli elettori. Siamo di fronte ad una malattia della democrazia, ad una vera patologia.»


 

Ancora: «I giudici vogliono sovvertire la sovranità popolare.»

 

A parte le tirate contro la magistratura, che ormai fanno parte del repertorio più classico del Cavaliere, Berlusconi non ha esitato a vestire i panni dell'istrione: essendo stato graffiato in volto durante il suo bagno di folla, ha esclamato dal palco, la ferita ostentata: «Porterò a Roma il sangue versato a Torino per la nostra vittoria!»

bressoPoi, ricordandosi di essere là per promuovere Cota a Governatore del Piemonte, irride la presidente uscente: «La signora Bresso, quando si alza la mattina e si guarda allo specchio, si è già rovinata la giornata.» Infine ce n'è anche per Casini: «E' uno scandalo vivente!»

 

L'inciso più politico, lo fa sulle riforme della Costituzione. Ed anche in questo caso possiamo intravedere una replica alle remore mostrate dal Presidente della Camera Fini: «Dovremo dimezzare il numero dei parlamentari, fare l'elezione diretta del premier o del presidente della Repubblica; chiederemo ai nostri elettori nei gazebo cosa preferiscono: diranno la loro come è già accaduto con il nome del partito. Avremo la forza di fare tutte queste cose, anche da soli. Dobbiamo far sì che il nostro Paese possa aggredire le grandi riforme.»

Già in mattinata il Capo del Governo aveva agitato le acque durante una telefonata alla trasmissione Unomattina, ribadendo i suoi concetti sulla giustizia e smentendo, non si sa quanto convintamente, di essere un "monarca" all'interno del suo schieramento.

All'ora di cena, le scintille berlusconiane vanno in onda sul Tg5: «La sinistra, da 16 anni a questa parte, ha un solo grande incubo e un grande collante. Questo incubo si chiama Silvio Berlusconi.» Ebbene, è la promessa, «Io provo ad essere questo incubo

 

Written by Simone Muti... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 20:19
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI