Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

RAI: IL CDA ASSOLVE MASI E MINZOLINI PDF Stampa E-mail

CDA RAI

 

Sei ore di riunione, una pausa defaticante, decine di interventi. Per cosa? “Il nulla”, commenta Giorgio Van Straten.

 

L’inchiesta sul bavaglio ad Annozero, le telefonate imbarazzanti, le “pressioni da Zimbabwe” scivolano via tra relazioni declamate e un rinvio: aspettare settimane o forse mesi, chiedere gli atti alla Procura di Trani (e in parte a Roma), prima di avviare l’indagine interna (audit) su Augusto Minzolini e Mauro Masi.

Appena traballa la poltrona di Masi, nonostante le recenti liti in Cda, Paolo Garimberti condivide la strategia con l’ex segretario generale di Palazzo Chigi.

Con un discorso che sembra sancire un patto tra il direttore generale vicino a Berlusconi e il presidente di Garanzia, Garimberti dice: “Dobbiamo chiarire subito con le dovute procedure. Ma occorre cautela”.

 

E Masi ha capitalizzato la “cautela” recitando un’elegia in suo favore che, sommando i complimenti alla sua direzione, avrebbe un titolo: “Sono il miglior Dg degli ultimi cinquant’anni”, suggerisce un dipendente di viale Mazzini.


Andrò avanti. Ho sempre cercato di garantire il massimo del pluralismo e – aggiunge Masi – dell’equilibrio nell’informazione. Ho nominato, in un’ottica di rinnovamento, professionisti come Minzolini, Orfeo, Berlinguer , Maccari, De Paoli, Preziosi. Mi sono sempre comportato nel pieno rispetto delle regole. Ho mandato in onda tutte le trasmissioni, compreso Annozero”.


Masi ha ricevuto un’ovazione dalla maggioranza e, per ripicca, ha evitato i consiglieri che avevano chiesto le sue dimissioni, Van Straten e Rizzo Nervo.


A differenza di quanto è avvenuto al Csm e all’Agcom – spiega Nino Rizzo Nervo – le intercettazioni pubblicate in questi giorni sui quotidiani non sono state ritenute sufficienti dal Consiglio di amministrazione della Rai per avviare un’istruttoria. Tranne Van Straten e il sottoscritto, che hanno riconfermato anche l’opportunità di un passo indietro da parte del direttore generale, tutti   gli altri, compreso il presidente, sono stati invece d’accordo nel limitarsi a richiedere alla Procura di Trani gli originali delle intercettazioni per poi eventualmente decidere...”.


Svelato il trucco, Antonio Verro mostra l’inganno: “Il Cda ha scelto di non inseguire i giornali: sulla base di indiscrezioni giornalistiche non si dà il via libera a nessun audit. Solo quando le carte saranno disponibili, quando cioè sarà caduto il segreto istruttorio, vedranno se aprire l’istruttoria”.

Assolti Masi e Minzolini con formula piena, il consigliere Verro ha trascinato Corradino Mineo nell’arena, colpevole di trasmettere Raiperunanotte su RaiNews24: “Attenzione, siamo sicuri che si possa riprendere in diretta una manifestazione sindacale? Dobbiamo controllare”. Capitolo Paolo Ruffini, l’ex direttore di RaiTre – che ha fatto causa all’azienda – dovrebbe avere un incarico a breve.

Sul coordinamento del digitale terrestre – semmai nascerà – la soluzione è vecchia: “Valutiamo l’impatto e i costi sulla società”. Nel Cda dell’immobilismo c’è una notizia che un allibratore avrebbe quotato zero: la sintonia su Trani fra Masi e Garimberti.

Written by AxelKnoldge ... (gat)

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 16 Novembre 2018 05:06
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI