Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

DECRETO GELMINI: NORMATIVA SUGLI IMMIGRATI PDF Stampa E-mail

bambini immigrati

 

A partire dal prossimo anno, saranno migliaia gli studenti stranieri della scuola primaria e secondaria italiana ad essere trasferiti in istituti diversi da quelli in cui si sono iscritti.

 

In base ai "tetti" massimi imposti dal Ministro Gelmini, dal prossimo anno la percentuale di studenti stranieri per classe, non dovrà superare il 30%, quindi, le classi in cui la presenza sarà superiore a questa percentuale, dovranno adeguarsi e inviare gli alunni in più ad altri istituti o classi.

Gli studenti di quest'anno che fanno registrare percentuali superiori al tetto massimo sarebbero oltre 10.000, dei quali, quasi 3.000 in Lombardia.

 

A tale proposito, il Ministero ha precisato che, a rischiare il trasferimento sono solo quelli stranieri che non risultano essere nati nel nostro Paese, e quindi, di conseguenza, la riduzione delle classi interessati al taglio a 3.000 circa di cui 641 in Lombardia.

Sul territorio italiano gli iscritti stranieri sono concentrati soprattutto al centro-nord, in particolare Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, mentre al sud le percentuali sono molto al di sotto della percentuale imposta per l'anno prossimo.

C'è anche da aggiungere che, gli studenti con cittadinanza non italiana sono calati del 5% rispetto all'anno scorso, probabilmente dovuta alla crisi economica mondiale in cui ci troviamo.

write by Melissa79.. (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 19 Luglio 2018 13:26
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI