Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

SCONFITTI CASTELLI E BRUNETTA ALLE COMUNALI. IL CENTRODESTRA SI RIFÀ CON LE PROVINCE PDF Stampa E-mail

Dopo le regionali, ieri i riflettori sono stati puntati sullo spoglio nelle 4 province (Imperia, Viterbo, L'Aquila e Caserta), andate tutte al centrodestra, e nei 463 comuni di cui 9 capoluoghi. Di questi Venezia, Lecco e Lodi vanno al centrosinistra; Andria e Chieti al Pdl e alleati mentre sarà ballottaggio a Macerata e con tutta probabilità anche a Mantova, Matera e Vibo Valentia.

La sconfitta di Renato Brunetta a Venezia e dell’ex ministro leghista Roberto Castelli a Lecco hanno segnato la seconda giornata di scrutini di questa tornata elettorale.

Dopo le regionali, ieri i riflettori sono stati puntati sullo spoglio nelle 4 province (Imperia, Viterbo, L'Aquila e Caserta), andate tutte al centrodestra, e nei 463 comuni di cui 9 capoluoghi.

Di questi Venezia, Lecco e Lodi vanno al centrosinistra; Andria e Chieti al Pdl e alleati mentre sarà ballottaggio a Macerata e con tutta probabilità anche a Mantova, Matera e Vibo Valentia.

COMUNI

Lecco - Virginio Brivio è il nuovo sindaco di Lecco, avendo battuto alle elezioni comunali il viceministro dei Trasporti Roberto Castelli, ex guardasigilli ed esponente di spicco della Lega Nord.

I dati del Viminale assegnano al candidato di Pd, Idv e Sel il 50,22% contro il 44,20% del candidato di Pdl e Lega mentre il candidato dell'Udc Marco Cariboni è al 2,93% e Giuseppe Pogliani di una lista civica al 2,62% dei voti.

Venezia - Il candidato del centrosinistra Giorgio Orsoni è sindaco di Venezia con il 51,13% dei voti, percentuale in grado di evitargli il ballottaggio con il candidato del centrodestra, il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che si è fermato al 42,6% dei consensi.

Mantova - Dopo 42 sezioni su 46, la candidata del centrosinistra Fiorenza Brioni è in vantaggio con il 40,6% sul candidato di centrodestra Nicola Sodano al 35,5%.

Lodi - È eletto sindaco il candidato Lorenzo Guerini che, con il 53,66%, supera Sergio Tadi, candidato del centrodestra, fermo al 38,58%.

Macerata - Si va al ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Romano Carancini, in vantaggio al primo turno con il 45,97%, e il candidato del centrodestra Fabio Pistarelli fermo al 41,09% dei voti.

Chieti - Netta vittoria del centrodestra: Umberto di Primio è il nuovo sindaco. Con il 61,4% si è imposto su Francesco Ricci, candidato del centrosinistra fermo al 33,8%.

Matera - Verso il ballottaggio. A spoglio quasi ultimato (53 su 62), il candidato del centrosinistra Salvatore Adduce è al 48,5%, seguito dal candidato del polo di centro Angelo Tosto con il 26,2%.

Andria - A scrutinio quasi concluso (101 su 110) è netta l'affermazione del centrodestra con il candidato del centrodestra Nicola Giorgino in nettissimo vantaggio con il 58,50% su tutti gli altri candidati: Nunzio Liso di Pd, Sel e federazione della sinistra al 17,33%, Stefano Porziotta di una lista civica al 11,84%, Giovanna Bruno di Idv e Udc al 10,09%, e Giuseppe D'Ambrosio del movimento di Grillo al 2,22% dei voti.

Vibo Valentia - Si andrà probabilmente al ballottaggio a Vibo Valentia, unico capoluogo di provincia calabrese in cui si è andati al voto per le elezioni amministrative.

Michele Soriano, candidato del centrosinistra è in vantaggio con il 41,79% quando lo scrutinio è quasi terminato (35 sezioni su 37). Mentre Nicola D'Agostino del centrodestra è al 28,57%. Il candidato del centrodestra ha battuto con il 53,4% il candidato   del centrosinistra Stefania Pezzopane (45,3%).

PROVINCE

Imperia - Il nuovo presidente è Luigi Sappa. I dati del Viminale assegnano la vittoria al candidato del centrodestra con il 59,02% dei voti contro il 32,52% del candidato del centrosinistra Riccardo Giordano.

Il candidato dell'Udc Fabrizio Gramondo si è fermato al 5,71% e l'esponente di una lista civica Marco Bertaina al 2,73% dei voti.

Caserta - Con un ampio margine si afferma il candidato del centrodestra Domenico Zinzi, al 64,37%.

Fermo al 30,58 il candidato del centrosinistra Giuseppe Stellato.

Viterbo - Marcello Meroi è eletto presidente della Provincia di Viterbo.

I dati del Viminale assegnano al candidato del centrodestra e dell'Udc il 54,65% dei voti contro il 32,12% del candidato del Pd Federico Grattarola, mentre il candidato di Idv, Sel e federazione della Sinistra, Raffaele Saladino si ferma a quota 11,59% di voti.

L'Aquila - Antonio del Corvo è il nuovo presidente della Provincia.

Il candidato del centrodestra ha battuto con il 53,4% il candidato del centrosinistra Stefania Pezzopane (45,3%).

Written by Benny81

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 18 Ottobre 2018 10:15
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI