Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IL PD, LE REGIONALI E IL RACCONTO DI BERSANI PDF Stampa E-mail

 

 

 

Bersani

 

Un foglio telematico come questo dichiara le sue intenzioni fin dal suo nome: fare "informazione pura", ossia scevra di opinioni di parte.

 

Pertanto quello che voglio fare è di riportare fedelmente dichiarazioni e dati.

Sono convinto che si commenteranno da soli.

«Il tramonto di Berlusconi può avere dentro un elemento di pericolo.», continua a sostenere, come già durante la campagna elettorale anche in conferenza stampa, il segretario del Partito democratico. Il suo pensierò è però controbilanciato da quello del suo alleato più importante - nonché il più acerrimo nemico del Premier -, Di Pietro, che in diretta a "Porta a Porta" ha tagliato corto: «È inutile giocare con i numeri. Con onestà intellettuale va detto: questa tornata se l'è aggiudicata il centrodestra!»

«Non intendo cantar vittoria, ma neanche una descrizione dei fatti per cui c'è stata una sconfitta.» (Bersani)

Risultati definitivi:

7 Regioni al centrosinistra per un totale di 16.837.553 abitanti.

6 Regiooni al centrodestra per un totale di 32.662.577 abitanti.

«Non è vero che al nord non ci siamo, è una vulgata. In Piemonte abbiamo perso per 9.000 voti: è come prendere un palo al 95esimo!» (Bersani)

Bersani 2Beh forse il PD ha preso un palo allo scader del termine in Piemonte. Certamente ha preso un gol a Bettola, in provincia di Piacenza: persino in casa del segretario del PD (vi è nato) il Comune è passato armi e bagagli al Carroccio, dove ha una percentuale di circa il 35%.

«C'è una difficoltà anche nostra ma questo non esclude la tenuta del PD.» (Bersani) 

Il Partito Democratico è stato votato in questa tornata elettorale da oltre 5.850.000, pari al 26,1%, ovvero, 1 milione di voti in meno rispetto alle elezioni europee dello scorso anno e lontano da quel 32,4% che la lista "Uniti nell'Ulivo" aveva ottenuto alle elezioni regionali di 5 anni fa. Per non parlare del 34,1% raggiunto alle politiche dal PD di Veltroni che poco meno di un anno dopo è finito sulla graticola

«Dimezzate sostanzialmente le distanze dal centrodestra: guadagnamo quasi un punto sulle scorse europee, il Pdl ne perde quattro: l'inversione di tendenza c'è stata.» (Bersani)

L'inversione di tendenza a cui tutti gli organi di stampa fanno riferimento è rappresentata dal fatto che prima il centrosinistra governava 11 Regioni ed il centrodestra 2, da oggi il centrosinistra ne governa 7 ed il centrodestra 6. 

«Non si può oscurare l’elemento di tenuta del PD che, guardando alle europee, tra tutti gli altri partiti ha un paragone solo nella Lega.» (Bersani)

Rispetto alle ultime europee la Lega guadagna lo 0,9%. Rispetto alle politiche del 2008  guadagna circa il 3%. Rispetto alle regionali del 2005 addirittura il 7%.

...Ritengo che ad un politico sia concesso, in una situazione di difficoltà elettorale, difendere il proprio operato e divulgare la propria autonoma valutazione personale.

Quello che non può fare è piegare i dati reali alle sue esigenze di parte.

Written by Simone Muti   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 22 Giugno 2018 08:58
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI