Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BALLOTTAGGI: ALTRI GUAI IN CASA PD! PDF Stampa E-mail

logo PD

La lettera di Prodi di ieri è arrivata in un periodo assai delicato per il PD: dopo la sconfitta alle regionali di 2 settimane fa, i ballottaggi per le amministrative di ieri hanno consolidato il successo della destra al Governo.

 

La sinistra continua infatti a perdere terreno. Non in maniera eclatante, ma con ritmo inesorabile!

Anche Mantova, da 65 anni feudo elettorale della sinistra, è caduta in mano della coalizione governativa...

Incremento dell'astenzione e conferma della Lega, sono due tendenze rimaste costanti rispetto a 2 settimane fa.

Dalle parti del PD e soprattutto nelle stanze del segretario, si comincia a sentire quel «clima da assedio» che è l'anticamera della «caccia alle streghe», in vista dell'individuazione del «capro espiatorio»: tre momenti che appartengono, ormai, al repertorio classico nella vita del partito.

L'autolesionismo della classe dirigente del PD è, a dire il vero, proverbiale: quale altra formazione politica ha mai cambiato 3 vertici in neanche 3 anni di vita?! Senza contare che ogni volta son cambiate le priorità, le parole d'ordine e l'attitudine nei confronti della politica del consenso.

ex segretari pdOra, Prodi, con la sua lettera di stimolo, ha provato ad indicare una via di sicuro rinnovamento, ma i suoi propositi comportano l'allontanamento dei «benemeriti e degli aventi diritto», come lui stesso li ha chiamati.

Ed ecco che i candidati all' "epurazione prodiana" si mobilitano per non scomparire dalle scene: chi bocciando del tutto la proposta (come Fioroni), chi ringraziando solo formalmente il Professore (come Bersani e i dalemiani) per il contributo.

...Non rendendosi conto, però, che il patrimonio di speranze su cui era andato costruendosi il PD sta, in maniera evidente, questo sì, esaurendosi.

Written by Simone Muti superviewed by Andrea Turi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 23 Settembre 2018 06:23
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI