Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

MARINA BERLUSCONI RISPONDE A SAVIANO: "MIO PADRE LIBERO DI CRITICARE" PDF Stampa E-mail

Lo dice in una lettera inviata a Repubblica, la presidente della   Mondadori Marina Berlusconi in risposta a quella di Roberto Saviano   pubblicata sabato scorso dal quotidiano in cui lo scrittore   commentava le dichiarazioni del Premier sulla mafia.

"I giudizi di mio padre sul 'rapporto promozionale' che serie tv come 'La piovra' e libri come 'Gomorra' fornirebbero alle mafie erano né più né meno che una critica".

 

Lo dice in una lettera inviata a Repubblica, la presidente della Mondadori Marina Berlusconi in risposta a quella di Roberto Saviano pubblicata sabato scorso dal quotidiano in cui lo scrittore commentava le dichiarazioni del Premier sulla mafia.

Marina Berlusconi si dice sorpresa della reazione dello scrittore alle parole del padre.

"È una critica che può anche non essere condivisa - aggiunge - ma che come tutte le opinioni è più che legittima" e sulla quale, la figlia del Presidente del Consiglio concorda pur sapendo "quanto abbia pesato e pesi l'omertà nella lotta alla criminalità.

Ma certo, una pubblicistica a senso unico - afferma - non è il sostegno più efficace per l'immagine del nostro Paese".

Marina Berlusconi, da presidente della Mondadori dice poi di "non poter tacere".

"La Mondadori è in capo alla mia famiglia da venti anni e abbiamo sempre assicurato, come è giusto e doveroso, secondo il nostro modo di intendere il ruolo dell'editore, il più assoluto rispetto delle opinioni di tutti gli autori e le loro libertà d'espressione.

A cominciare da una collaborazione , che mi è parsa reciprocamente proficua con Roberto Saviano".

La Mondadori quindi, continuerà a fare le scelte che ritiene più opportune, in un "bell'esempio di dialettica democratica".

"Mi pare che Saviano - ha aggiunto Marina Berlusconi - non riesca a distinguere una critica da una censura". alt

Immediata la risposta dello scrittore: ""Ho conosciuto la libertà della casa editrice, ci mancherebbe che uno scrittore non fosse libero nella sua professione.

Una libertà però esiste solo se viene difesa, raccolta, costruita nell'agire quotidiano di tutti coloro che lavorano e vivono in un'azienda.

È a questi che mi sono rivolto e dai quali mi aspetto una presa di posizione in merito alla possibilità di continuare a scrivere liberamente.

Non può che stupire però che un editore non critichi, bensì attacchi lo stesso prodotto che manda sul mercato"".

Written by Benny81

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Marina Berlusconi, Roberto Saviano, mio padre libero di criticare, lettera a "la Repubblica", Mondadori, libertà d'espressione

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 21 Settembre 2018 03:47
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI