Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

PD IN FIBRILLAZIONE PER FINI: E’ POLEMICA PDF Stampa E-mail

 

fini

 

Il terremoto politico che incombe sul Pdl non sembra essere circoscritto solo alla destra e sta imponendo discussioni anche nel maggiore partito d’opposizione, il Partito Democratico.

 

L’occasione di una discussione è stato il seminario Liberal Pd tenutosi a Valmontone.

 

Si sono ancora una volta palesate le due anime del Pd.

Infatti le posizioni emergenti fanno a capo a D’Alema (la fazione maggioritaria) e a Franceschini (la fazione minoritaria).

D’Alema ha posto l’accento sulla necessità di rimescolare le carte, nell’ottica di un’uscita dal bipolarismo che sta solo facendo il gioco di Berlusconi.

Ha quindi persuaso la platea sull’opportunità di accogliere Fini come potenziale interlocutore, qualora decida di rompere con la sua parte politica.

Franceschini ha criticato tale idea, in virtù di una prospettiva “veltroniana” e quindi favorevole al bipolarismo e a una visione manichea dell’arco costituzionale (centrodestra da una parte, centrosinistra dall’altro). Ha infine caldeggiato la possibilità di un’apertura a Fini solo in caso di un’emergenza democratica.

Limpido qui il suo pensiero: “Fini è un avversario che cerca di costruire una destra normale e non sotto padrone, ma resta pur sempre un avversario”.

Bersani, dal canto suo, è più abbottonato ma comunque più vicino all’opinione di D’Alema, suo sostenitore durante le primarie del Pd.

Il segretario democratico infatti dichiara: “Io non faccio il tifo per nessuno (riferendosi a Fini, ndr) ma certo noi siamo pronti a confrontarci con tutte quelle forze politiche che sono contrarie ad uno stravolgimento della Costituzione in senso plebiscitario e che criticano la politica economica di Tremonti e della Lega. Noi lo diciamo da tempo. Siamo qua e siamo pronti ad un patto repubblicano con tutti quelli che la pensano così”.

 

Written by Giuseppe Briganti   modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Fini, PD, D'Alema, emergenza democratica, Franceschini,  

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 04:53
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI