Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

POLITICA NEWS: GIANFRANCO FINI SANCISCE LA SUA "CORRENTE" DURANTE LA DIREZIONE NAZIONALE DEL PDL PDF Stampa E-mail

berlusconi

Finalmente il "gran giorno" è arrivato! All'Auditorium di Roma, fin da stamattina, è in corso la riunione della Direzione Nazionale del PdL.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Ad introdurre i lavori è, ovviamente, Silvio Berlusconi che ha già dato alcune indicazioni politiche. Ad esempio sulle riforme istituzionali, affermando: «Mi sono impegnato a trattare le riforme con gli imprenditori, con i sindacati e a discutere con l'opposizione, e ad approvarle soltanto se troveremo un accordo perché è il patto fondante dello Stato, e una modifica così profonda può essere decisa solo con ampio consenso.»

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Poi, il Presidente del Consiglio si è soffermato sulle questioni più legate all'attualità confutando l'opinione di un Governo a trazione leghista, negando l'accusa di un PdL dalla vita poco democratica e concedendo il via libera ad un Congresso del movimento entro l'anno.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Nessun accenno, almeno fino ad ora, alla disputa che lo contrappone al co-fondatore Fini, che comunque si prevede ci sarà in sede di conclusione dei lavori quando il Cavaliere riprenderà la parola.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Dopo il Premier è stata la volta dei coordinatori del partito. Verdini si è soffermato sull'analisi dei flussi elettorali delle ultimi elezioni regionali per trarre una conclusione che va contro l'opinione di chi, come il Presidente della Camera, vorrebbe introdurre un sistema a doppio turno anche per l'elezione dei deputati.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Secondo il coordinatore le recenti amministrative dimostrano che sarebbero una catastrofe per il PdL. Di più «sarebbero una catastrofe per il nostro popolo, per i nostri elettori», poiché con i fatti, hanno dimostrato di non apprezzare il doversi recare alle urne per i ballottaggi.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) L'intervento di Bondi, l'atteggiamento curiale, è tutto in difesa dei valori di unità e di coesione interna al Popolo delle libertà perché, afferma, «non dobbiamo farci contaminare dai vizi della sinistra» stretta da sempre, tra impulsi autolesionistici e dispute fra personalità.

fini(Politica News Chi dirigerà il PDL) La Russa, invece, è parso il più sofferente nel rivolgersi alla platea, difendendo il suo operato di coordinatore in "quota A.N." designato da Fini, ribattendo a chi ha paventato un eccessivo protagonismo della Lega, asserendo di aver contribuito a far compiere al partito di Bossi una svolta culturale, dal secessionismo ad un federalismo solidale.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Dopo i ministri più in vetrina del Governo è stata la volta di Gianfranco Fini, che non ha esitato, pur battibeccando con Berlusconi che lo aveva interrotto, ad affermare che non è mai stata sua intenzione mettere in discussione la leadership del Cavaliere.

(Politica News Chi dirigerà il PDL) La terza carica della Repubblica, pur non entrando nei personalismi e astenendosi dal ribattere anche al Presidente del Senato che gli ha consigliato dalle colonne del Corriere di dimettersi dal ruolo istituzionale, se è sua intenzione tornare a far politica, ha però ribadito la sua volontà di andare fino in fondo alla battaglia ormai ingaggiata:

(Politica News Chi dirigerà il PDL) «Oggi viene meno la fase costitutiva del PdL. Oggi non ha più senso parlare di quote 70 a 30. Oggi c'è una larga fetta del partito che condivide l'azione del Presidente del Consiglio, che è anche capo del partito. Ma c'è anche una piccola componente politico-culturale che non condivide in toto.»

(Politica News Chi dirigerà il PDL) Al di là delle conclusioni a cui si giungerà nel pomeriggio, per la prima volta nella sua storia, il PdL ha guardato a sé stesso come ad un partito, più che come una semplice emanazione di Berlusconi.

Written by Simone Muti... (GAT)

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

pdl, popolo della libertà, centrodestra, fini, berlusconi, Chi dirigerà il PDL, 

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 20 Agosto 2018 05:27
Immagine
    ACCOGLIENZA FREDDA DI BERLUSCONI IN CONFINDUSTRIA
All'Assemblea annuale della Confindustria il Premier, per la prima volta, ha avvertito di non essere più in sintonia con il "suo" popolo.
Leggi tutto...
Immagine
    AMNESTY INTERNATIONAL ACCUSA L'ITALIA DI RAZZISMO, IL GOVERNO ATTACCA
  E' guerra aperta tra la celebre associazione di difesa dei diritti umani Amnesty International e il Governo italiano in persona del Ministro degli...
Leggi tutto...
Immagine
    USA, DOMANI SI VOTA SULL'ABOLIZIONE DELLA NORMA CONTRO IL SERVIZIO MILITARE DEI GAY DICHIARATI
Domani, 28 maggio 2010, forse sarà un'importante giornata per gli omosessuali americani.
Leggi tutto...
Immagine
    BERLUSCONI E TREMONTI, OVVERO IL "POLIZIOTTO BUONO" E IL "POLIZIOTTO CATTIVO"
  Lettori, abbiamo sbagliato: quello che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi sulla contrapposizione tra il Premier ed il suo Ministro delle...
Leggi tutto...
Immagine
    L'INCONTRO DI NAPOLITANO ALLA CASA BIANCA
  L'incontro tra i due presidenti a Washington è stato preparato in tutta fretta, viste le ultime urgenze economiche del Vecchio Continente,...
Leggi tutto...
Immagine
    RIFORMA SCUOLA: RIAPERTURA AD OTTOBRE?
  Nasce da una proposta di legge del Pdl l'idea di dare inizio alle lezioni a scuola dopo il 30 settembre.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI