CALCIO NEWS: MARONI CONTRO ULTRAS E GIOCATORI VIOLENTI: TOLLERANZA ZERO Stampa

maroni violenza giocatori ultras daspo

Alza la voce il Ministro dell'Interno, e rappresentante della Lega Nord, Roberto Maroni contro la violenza fuori e dentro gli stadi.

Maroni, riferendosi alle immagini delle scomposte esultanze dei giocatori in Lazio-Roma, capaci a suo modo di vedere di scatenare la violenza sugli spalti, ha dichiarato che alcuni giocatori "meriterebbero il Daspo", ossia il divieto di ingresso nei campi di calcio.

Inoltre, ha condannato la diffusa omertà nel mondo del calcio ed i rapporti poco trasparenti tra le società e i tifosi organizzati, in particolare gli ultras, spesso fondati su ricatti e su continue richieste di biglietti e ingressi gratis.

La ricetta di Maroni è la solita: tolleranza zero verso questi comportamenti, affidamento diretto degli stadi alle società di calcio e potenziamento del Daspo.

Oltre ovviamente alla tessera del tifoso, che dovrebbe entrare in pieno vigore con la prossima stagione sportiva.

Written by andreagiaco

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Calcio News, Maroni contro Ultras, PDL, Popolo delle libertà, Calcio Notizie,