Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

I CAPELLI ROSSI? SONO DESINATI ALL'ESTINZIONE PDF Stampa E-mail

CAPELLI ROSSI

 

Dura vita per le rosse (naturali).

Il colore che ha "infiammato" (e guardando al passato di repressione religiosa nel Medioevo e nel Seicento e la "caccia ...

alle streghe" il verbo è decisamente appropriato) l'immaginario erotico maschile, sparirà.

Si parla di tempi ben al di là della nostra percezione, stimati in migliaia di anni, ma è una legge scientifica basata sulla genetica mendeliana.

Il carattere genetico dei capelli rossi infatti è "recessivo", ovvero dev'essere trasmesso da entrambi i genitori per manifestarsi nei figli.

Generalmente è sovrastato dal castano, il colore più diffuso in assoluto al mondo.

(Evoluzionisticamente parlando è il colore di "partenza" della specie umana).

Principale "nemico del rosso" è la migrazione delle popolazioni che, con matrimoni misti, rende probabilisticamente meno possibile la manifestazione del colore nella prole in quanto è necessaria una presenza massiccia del gene negli antenati.

Se i rossi naturali sono circa l'1% della popolazione mondiale, concentrati in particolare nel nord dell'Inghilterra ed in Irlanda, non và meglio ai biondi, numerosi soprattuto nella penisola scandinava.

La legge di trasmissione genetica è la stessa, sebbene numericamente i biondi siano circa il 3%, quindi meno "a rischio".

Capelli RossiLa "tendenza genetica" mondiale è quindi un futuro, lontano, di soli castani, carattere dominante che quindi prevale sugli altri.

La stessa logica sarebbe da applicare agli occhi azzurri ma il numero di "esemplari" è tale da non far temere alcun rischio di estinzione.

Questa base scentifica può spiegare anche l'immaginario collettivo maschile per cui "le rosse" sono particolarmente propense al sesso e più disinibite.

(La cinematografia erotica ne è un esempio lampante in cui le "teste rosse" sono molto apprezzate).

Ragionando sul genere umano come "animale" e senza considerare il contesto della società o le attitudini dei singoli individui, la spiegazione scientifica è semplice.

"A tutela" di una caratteristica in estinzione, sembra che le rosse abbiano la tendenza a richiedere più incontri sessuali al fine di "promuovere" l'eredità del proprio gene, uno "sforzo" della natura fine alla propria salvaguardia e sopravvivenza.

Inoltre l'apprezzamento estetico di tale caratteristica rimane ristretto ad una nicchia, sovrastato dalla passione, soprattutto degli uomini, per le bionde.

Anche guardando i risultati "sociali" si possono notare molte più "finte bionde" che "finte rosse".

Le tinture moderne possono qualsiasi cosa quindi, almeno esteticamente, non dobbiamo disperare.

"Anna dai capelli rossi" per i nostri pro-pro-pro (e moltissimi altri "pro") nipoti sarà solo un cartone animato senza riscontro nella società.


Written by Elena Zannoni   modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 13 Dicembre 2018 14:47
Immagine
    ARRIVA L’ESTATE: OCCHIO ALLE SCOTTATURE!
Parola d’ordine: attenzione!
Leggi tutto...
Immagine
    PHILIPS LIVABLE CITIES AWARD, PREMI FINO A 125.000 EURO
  Philips Livable Cities Award è il concorso lanciato da Philips per l’ideazione di progetti tesi a migliorare il benessere e la salute di chi...
Leggi tutto...
Immagine
    LAVORO E BENESSERE:STIAMO BENE DA MORIRE..
  I dati statistici riguardanti la nostra salute fisica sono più che confortanti. La vita media si è allungata fino agli 84 anni per le donne e...
Leggi tutto...
Immagine
    AVERE CAPELLI PERFETTI PER L'ESTATE 2010
  Volete che i vostri capelli siano perfetti e pronti per essere sfoggiati questa estate del 2010? Seguite questi semplici consigli e farete un...
Leggi tutto...
Immagine
    CHIRURGIA PLASTICA: QUANDO LA SCIENZA DIVIENE OSSESSIONE
  Per definizione la chirurgia estetica deriva dal ramo della chirurgia plastica (chirurgia ricostruttiva), che si occupa di ricostruire distretti...
Leggi tutto...
Immagine
    NEWS SALUTE - DALL'AMERICA: LA "PANCIA DA BIRRA" AUMENTA IL RISCHIO DI DEMENZA
  Secondo uno studio effettuato negli Stati Uniti e pubblicato su Annals of Neurology, la quantità di grasso presente nell'addome avrebbe un legame...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI