20° ANNIVERSARIO DEL LANCIO DEL TELESCOPIO DI HUBBLE NELLO SPAZIO Stampa

TELESCOPIO DI HUBBLE

Oggi 24 Aprile 2010, è il 20° anniversario della spedizione del telescopio di Hubble nello spazio.

HTS fu l’acronimo assegnato a questo spettacolo tecnologico, lo Hubble Space Telescope fu lanciato il 24 Aprile del 1980 nell’orbita spaziale, oltre gli strati dell’atmosfera terrestre, per poter osservare il nostro pianeta e tutte le sue caratteristiche dalla galassia.

Questo strumento portò un notevole vantaggio in quanto a studi e ricerche scientifiche, dato che osservare il pianeta dall’esterno e diverso dall’osservarlo dalla nostra posizione, poichè la stessa atmosfera terrestre distorce le immagini e in più filtra le radiazioni elettromagnetiche.Fu chiamato così in onore del suo inventore, Edwin Hubble, scienziato americano dalle capacità fuori dal comune.

Anche google celebra questo anniversario, sostituendo nel suo logo proprio il telescopio di Hubble. In più, curiosità da notare, è possibile cliccando sulle stelle disperse nel logo del motore di ricerca, si verrà indirizzati su Google Sky, servizio che permette di poter osservare le meraviglie del nostro Universo, quali stelle e pianeti.

Written by Zlasonofgod

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

INFORMAZIONE PURA, GUADAGNA SCRIVENDO,TELESCOPIO HUBBLE,ANNIVERSARIO TELESCOPIO HUBBLE,HUBBLE TELESCOPE,TELESCOPIO LANCIATO NELLO SPAZIO