Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

NOTEBOOK HP PAVILION DVX5 PDF Stampa E-mail

HP PAVILION DV5

Se siete alla ricerca di un pc portatile che abbia buone caratteristiche tecniche non vi posso che consigliare l’HP Pavilon dvx 5.

Ne sono giù uscite versioni superiori, che fanno però alzare il prezzo per qualche caratteristica in più, ma se non siete grafici e non avete grandi pretese potete contare su questo bel modellino.

Esteticamente presenta una scocca nero lucido con in basso a sinistra il simbolo HP luminoso. Internamente invece la tastiera è argento opaco mentre il mouse pad è argento lucido simil specchio.

Sopra la tastiera è presente la cassa del suono, che si estende per tutta la lunghezza dal pc. Nella parte superiore della cassa troviamo i tasti touch screen, precisamente il tasto di avvio di Quick Play, il volume, i tasti di comando per media player e il tasto wireless. Lo schermo è grande 15 pollici e ha una risoluzione massima di 1280 x 800. Ha una RAM di 4 GB e una capacità dell’hard disk di 500 GB. Il processore è AMD Turion con tecnologia Centrino 2 e la velocità del processore è di 2000 MHz. Oltre al normale lettore CD, possiede il masterizzatore DVD e anche il lettore blu-ray. Pesa circa 3 kg e ha un altezza totale di 4,1 cm.

Quando l’ho acquistato mi hanno dato insieme l’antenna per la tv, il telecomando, il cavo di rete e il cavo per collegare il pc alla tv.

Il prezzo al momento si aggira attorno ai 600-650€ ma essendo uscite versioni superiori potrebbe anche calare. La webcam è ovviamente integrata nella parte superiore dello schermo. Utilizzandolo da un po’ di tempo non mi ha mai dato particolari problemi, la batteria ovviamente non dura più di 3 ore e con il tempo, come in tutti i portatili, tende ad esaurirsi alla svelta.

Per questo motivo è consigliato, quando possibile, di togliere la batteria e alimentare il pc con la corrente. Le immagini sullo schermo devo dire che sono ben nitide e la risoluzione è più che ottima.

Da portare in giro risulta un poco scomodo, un po’ per il peso che per le dimensioni, ma d'altronde non si può nemmeno pretendere troppo da un bel pc così!

Come sistema operativo l’ho acquistato con Windows Vista Home Premium, e, a parte qualche problema iniziale con i codec video, mi sono sempre trovata bene. Essendo abituata ad utilizzare Windows XP mi sono dovuta abituare con i programmi come Word per capire esattamente dove stavano i comandi, ma una volta abituati non farete più nessuna fatica.

Essendo esternamente ed in parte internamente di plastica lucida, le ditate saranno molto evidenti, ma basta passarlo con un panno di microfibra (compreso anche quello al momento dell’acquisto) e sfregarlo delicatamente dove volete. In alternativa potete usare un panno umido.

Written by Angela C. superviewed by Andrea Turi

 

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 20 Maggio 2018 15:54

informatica.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Informatica, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Informatica.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui PC, le news sui Videogiochi e sui migliori Cellulari e Palmari ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    ARRIVA L’ESTATE: OCCHIO ALLE SCOTTATURE!
Parola d’ordine: attenzione!
Leggi tutto...
Immagine
    PHILIPS LIVABLE CITIES AWARD, PREMI FINO A 125.000 EURO
  Philips Livable Cities Award è il concorso lanciato da Philips per l’ideazione di progetti tesi a migliorare il benessere e la salute di chi...
Leggi tutto...
Immagine
    LAVORO E BENESSERE:STIAMO BENE DA MORIRE..
  I dati statistici riguardanti la nostra salute fisica sono più che confortanti. La vita media si è allungata fino agli 84 anni per le donne e...
Leggi tutto...
Immagine
    AVERE CAPELLI PERFETTI PER L'ESTATE 2010
  Volete che i vostri capelli siano perfetti e pronti per essere sfoggiati questa estate del 2010? Seguite questi semplici consigli e farete un...
Leggi tutto...
Immagine
    CHIRURGIA PLASTICA: QUANDO LA SCIENZA DIVIENE OSSESSIONE
  Per definizione la chirurgia estetica deriva dal ramo della chirurgia plastica (chirurgia ricostruttiva), che si occupa di ricostruire distretti...
Leggi tutto...
Immagine
    NEWS SALUTE - DALL'AMERICA: LA "PANCIA DA BIRRA" AUMENTA IL RISCHIO DI DEMENZA
  Secondo uno studio effettuato negli Stati Uniti e pubblicato su Annals of Neurology, la quantità di grasso presente nell'addome avrebbe un legame...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI