Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

"SUPER-POMODORO" RICCO DI VITAMINA C E LICOPENE PDF Stampa E-mail

POMODORO

 

Nasce in Campania, il "super-pomodoro" ricco di vitamina C e licopene, da un lungo periodo di ricerca e studi,  artefici  della scoperta, un gruppo di ricercatori del CNR guidati da Rocco De Prisco e Barbara Nicolaus.

 

Ps. Meditate MOLTO MOLTO bene prima di risponder in quanto una rivoluzione simile comporta a me un INCREDIBILE lavoro e dunque và MOLTO MOLTO ben ponderata. big_smile

"Abbiamo intenzione di mettere insieme le proprietà salutistiche di due tipologie di pomodoro, il san marzano e il  black tomato, proveniente dalla Florida, ma di origine russe" dice il prof. De Prisco.

Rocco De Prisco, premiato nel 2002 dall'Università di Lima in Perù con la  laurea Honoris Causa per gli studi sulla valorizzazione delle proprietà scientifiche dei vegetali, padre del "Libro bianco del pomodoro".

"Il  nostro obiettivo - continua De Prisco - è quello  di ottenere un pomodoro più ricco di Vitamina C, di licopene e di antociani, molecole che facilitano la circolazione del sangue periferico, antiossidanti".

 

"L'idea di portare in Italia il black tomato è nata dopo l'incontro con il manager dei supermercati Sainsbury di Londra.

Il dirigente mi ha raccontato come il pomodoro nero sia andato a ruba in sole due settimane, nonostante il costo elevato.

Per la coltivazione iniziale abbiamo scelto la cittadina di Mercato San Severino,  nel Salernitano, perchè si tratta di una zona  che resiste bene alle virosi.

La novità sta nell'aver piantato il Bt, black tomato, in campo aperto.

Il Bt è un vegetale che cresce tutto l'anno anche con  cattive condizioni atmosferiche, resistente agli stress termici.

E così in Campania è nato il pomodoro "nero-rosato" estremamente nutrizionale, che non fa ingrassare, ha un sapore dolce e un profumo particolare, il suo uso quotidiano, fresco per l'insalata, sarebbe funzionale alla salute umana.

La professoressa Nicolaus sta verificando, la possibilità di utilizzare i polisaccaridi, ottenuti dagli scarti della lavorazione del Bt, per farne pellicole di plastica biodegradabile".

La fusione genetica tra i due pomodori, san marzano e Bt, darà vita ad un "super-pomodoro" che sarà piantato in campo aperto sempre presso Mercato San Severino.

Written by venus55 ... modificated by Admin GAT

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 10 Dicembre 2018 19:28
Immagine
    ARRIVA L’ESTATE: OCCHIO ALLE SCOTTATURE!
Parola d’ordine: attenzione!
Leggi tutto...
Immagine
    PHILIPS LIVABLE CITIES AWARD, PREMI FINO A 125.000 EURO
  Philips Livable Cities Award è il concorso lanciato da Philips per l’ideazione di progetti tesi a migliorare il benessere e la salute di chi...
Leggi tutto...
Immagine
    LAVORO E BENESSERE:STIAMO BENE DA MORIRE..
  I dati statistici riguardanti la nostra salute fisica sono più che confortanti. La vita media si è allungata fino agli 84 anni per le donne e...
Leggi tutto...
Immagine
    AVERE CAPELLI PERFETTI PER L'ESTATE 2010
  Volete che i vostri capelli siano perfetti e pronti per essere sfoggiati questa estate del 2010? Seguite questi semplici consigli e farete un...
Leggi tutto...
Immagine
    CHIRURGIA PLASTICA: QUANDO LA SCIENZA DIVIENE OSSESSIONE
  Per definizione la chirurgia estetica deriva dal ramo della chirurgia plastica (chirurgia ricostruttiva), che si occupa di ricostruire distretti...
Leggi tutto...
Immagine
    NEWS SALUTE - DALL'AMERICA: LA "PANCIA DA BIRRA" AUMENTA IL RISCHIO DI DEMENZA
  Secondo uno studio effettuato negli Stati Uniti e pubblicato su Annals of Neurology, la quantità di grasso presente nell'addome avrebbe un legame...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI