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COME FARSI UN FISICO PERFETTO PDF Stampa E-mail

Fisico perfetto

Raggiungere un fisico perfetto, muscoloso ma tonico, è possibile ed alla portata di chiunque. Per farlo, dovrete prestare attenzione a tre fattori: allenamento in palestra (breve ed intenso), alimentazione (carboidrati limitati e tante proteine), riposo (evitare assolutamente il sovra-allenamento).

Cominciamo dall’allenamento con i pesi: dopo una settimana di “riscaldamento”, cominciate con il lavoro duro: dovrete restare in palestra per un’ora al massimo effettuando poche ripetizioni (da 4 a 8) ed estremamente intense.

Solamente in questo modo sfinirete il muscolo in questione, che per l’allenamento successivo cercherà di presentarsi più "grosso" per riuscire a reggere lo sforzo. Cercate di allenarvi al massimo tre volte a settimana e di lavorare su tutti i gruppi muscolari (ad esempio, 1° giorno: petto e tricipiti, 2° giorno: dorso e bicipiti, 3° giorno: spalle e gambe).

Appena terminato l’allenamento, dovrete assumere una piccola porzione di carboidrati (pane, frutta) e fare un pasto proteico. A questo proposito, ecco qualche linea guida per aiutarsi con l’alimentazione (che in definitiva conta più dell’allenamento): 1) mangiate spesso, 5-6 volte al giorno: in questo modo accelererete il metabolismo, non resterete mai senza energia e il vostro fisico diventerà una fornace capace di bruciare ogni cosa. 2) Mangiate proteico: uova, carne, formaggi, latte, pesce. Cercate di assumere almeno un grammo di proteine per ogni kilo del vostro peso corporeo e non dimenticate le verdure. 3) Bevete tanta acqua. 4) Evitate l’alcool, il fumo, i dolci e i condimenti esagerati. Se mangerete “pulito”, il vostro corpo vi ricompenserà con risultati strabilianti.

Infine, ecco il terzo ed ultimo fattore: il riposo. Molti pensano che la formula “più allenamento, più muscoli” sia esatta. Invece, è tutto il contrario. La verità è che il vostro muscolo crescerà durante il periodo di riposo che gli concederete (almeno 48 ore). Allenandovi troppo riuscirete solamente a diminuire la vostra massa magra e ad ottenere pessimi risultati. Ecco perchè dovete cercare di dormire almeno 8 ore per notte (è durante il sonno notturno che la sintesi delle proteine aumenta notevolmente il proprio ritmo). Quindi, se siete indecisi, riposarsi un giorno in più sarà sempre la cosa giusta da fare. Ricordatevi che non esistono gli esercizi perfetti, ma solamente le modalità di esecuzione degli esercizi: prestate la massima attenzione per effettuarli al meglio.

Ora, alzatevi dalla sedia e cominciate a darvi da fare!

Written by_Andrea Poggi....superviewed by Valerio Rossi

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