Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IN CAMMINO VERSO L'ATTIMO FUGGENTE PDF Stampa E-mail

Carpe Diem

 

La vita è un susseguirsi continuo di attimi, che scorrono sia che ci soffermiamo a contemplarli sia che li lasciamo passare accanto a noi.

La poesia, dal canto suo, è uno dei modi per cogliere questi attimi e imprimerli nel tempo attraverso le parole e i versi.

Essa richiede alcune doti particolari come, tra le altre, un'elevata sensibilità, un'acuta profondità d'animo ed una predisposizione visiva per tutto quanto è bellezza.

Se il talento nel descrivere gli attimi non è di tutti, il coglierli è una opportunità che accomuna ogni essere umano. Basta fermarsi, rallentare il respiro, tendere il cuore e… godersi la poesia più bella di tutte: la vita !

l'attimo fuggente "Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino; noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria, sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. Citando Walt Whitmann: - O me o vita, domande come questa mi perseguitano, infiniti cortei di infedeli, città gremite di stolti, che v'è di nuovo in tutto questo? O me o vita - Risposta: che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità; che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Quale sarà il tuo? " (cit.)

Questa celebre e splendida citazione dal film "L'Attimo Fuggente" ci farà da incipit e punto di partenza per un viaggio lungo e pieno di opportunità. L'obiettivo, per ciascuno di noi, sarà trovare il proprio verso da recitare in questa vita.

Il Carpe Diem che cercheremo non sarà inteso come un "tutto e subito" ma piuttosto come un "il meglio per me e che duri per sempre".

Quel verso rappresenta ciò che ci realizza, ciò che ci contraddistingue rispetto agli altri, è il significato della nostra esistenza, il motivo per cui siamo qui.

Ed è solo nostro e di nessun altro.

Nessun può trovarlo per noi, è un cammino individuale da fare nel proprio cuore, coi propri occhi e le proprie gambe, lasciandosi ispirare l'anima dai tanti versi che stanno attorno e che è possibile (ac)cogliere. Buon viaggio a chi vorrà incamminarsi con noi !

 

written by Author_Aldejes   modificated by Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 16 Luglio 2018 17:58
Immagine
    GIRO D'ITALIA: IL"MOSTRO" ZONCOLAN ED I SUOI TIFOSI. IV PARTE
  Durante la sosta soccorriamo un ragazzo rimasto senza acqua e osserviamo l'educazione delle persone che stanno salendo, tutte sofferenti ma...
Leggi tutto...
Immagine
    GIRO D'ITALIA: IL "MOSTRO" ZONCOLAN ED I TIFOSI DEL GIRO D'ITALIA. III PARTE
  L'odore della fatica, quello della carne cucinata alla griglia, l'immancabile odore del vino, insomma un po' tutto per riuscire ad esorcizzare...
Leggi tutto...
Immagine
    GIRO D'ITALIA: IL "MOSTRO" ZONCOLAN ED I TIFOSI DEL GIRO D'ITALIA . II PARTE
  Arriviamo a Liariis un paesino che si trova subito dopo Ovaro e rimaniamo impressionati dal calore della gente del luogo.
Leggi tutto...
Immagine
    GIRO D'ITALIA: IL" MOSTRO" ZONCOLAN E I TIFOSI DEL GIRO D'ITALIA, I PARTE
La quindicesima tappa del Giro d'Italia di ciclismo era la tappa dello Zoncolan e resistere al richiamo del Mostro è stato impossibile.
Leggi tutto...
Immagine
    RACCONTO PER UN DISEGNO-III PARTE
  25 maggio 2110 Anche Lexa si è ammalato l’altro giorno così oggi l’ho chiamato… pronto… posso parlare con Lexa? Ho detto così perché...
Leggi tutto...
Immagine
    RACCONTO PER UN DISEGNO-II PARTE
  19 maggio 2110 C’è qualcosa di strano al Dipartimento, la gente continua a stare a casa, non stanno bene ma almeno non deve essere roba...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI