Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CINEPANETTONE: NIENTE CONTRIBUTO STATALE PDF Stampa E-mail

Natale a Beverly Hills locandina

"Natale a Beverly Hills" non ha interesse culturale.

Il classico cinepanettone natalizio diretto da Neri Parenti non avrà più il contributo statale del ministero dei Beni Culturali, riservato alle pellicole che promuovono la ... ... cultura nazionale.

A decretare l'esclusione del film è stata la decisione di due commissioni parallele: una delegata all'ammissione ai benefici di legge e all'individuazione dei film d'essai, l'altra, più generale, dedicata al riconoscimento dell'interesse culturale nazionale, nella quale ci sono stati 6 voti contrari e un astenuto.

Un verdetto arrivato dopo mesi di dibattiti e polemiche, ma preannunciato dalle dichiarazioni fatte dal ministro Bondi nei giorni attorno all'uscita del film: "Non sappiamo se e quando sarà emanata la tanta auspicata nuova legge per il cinema, ma il primo provvedimento da adottare subito è senz'altro la revisione della disciplina del cinema d'essai".

Più drastica l'opinione (condivisa da molti addetti ai lavori) di Mario Lorini, presidente della Federazione Italiana Cinema d'Essai, secondo cui "attribuire la qualifica di interesse culturale all'ultimo film di Neri Parenti rappresenta un vero sabotaggio dell'attuale sistema".

"Natale a Beverly Hills" ha registrato circa 3,5 milioni di incassi, tuttavia sia per il cinepanettone 2009 che per il suo predecessore, "Natale a Rio", c'è stato un calo di circa 2 milioni di euro rispetto ai precedenti.

Il record è di "Natale sul Nilo", del 2002, che è al settimo posto come incassi di tutti i tempi in Italia con circa 35 milioni.

Un brutto schiaffo per Aurelio De Laurentis e i suoi amati film di Natale, sempre ai vertici del box office e dell'home video ma sicuramente lontani dall'essere promotori di cultura nazionale.

Ora è ufficiale.

Written by Mauro Paganelli ... modificated by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 26 Settembre 2018 01:54

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI