Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

I "BRAVI RAGAZZI" DI MARTIN SCORSESE PDF Stampa E-mail

QUEI BRAVI RAGAZZI GOODFELLAS

Film del 1990 è la biografia dell'italo-irlandese Henry Hill (Ray Liotta) che, ancora ragazzino, guadagna il rispetto della mafia italo-americana di Manhattan.

 

Vive in un sogno, appartiene al gruppo dei "bravi ragazzi", padroni di tutto e capaci di ottenere qualsiasi cosa.

La carriera criminale è fatta di rapine e ricettazione. La polizia è corrotta quindi si tratta di furti "facili" da migliaia di dollari.

Accanto ad Henry ci sono Jimmy Conway (Robert De Niro) e Tommy De Vito (Joe Pesci), ragazzi "dal grilletto facile" che non esitano ad estrarre la pistola al minimo screzio. I "bravi ragazzi" (titolo originale "Goodfellas") sono ricchi all'inverosimile con tasche sempre zeppe di banconote che elargiscono con nonchalance.

Appartenere ad una cosca equivale a "possedere la licenza di rubare e di fare qualsiasi cosa". Persino la galera è di "prima classe", nulla a che vedere con i normali detenuti "ammassati come bestie nelle carceri". Henry ha sposato Karen, che è entrata di diritto a far parte della grande "famiglia". "Festeggiavamo sempre tutti insieme, non c'era mai nessun estraneo, eravamo solo noi". Le rapine sono ormai un ricordo, ora si è passati al traffico di cocaina.Aumentano i soldi e di pari passo aumenta la tensione tra le famiglie. L'onore adombra l'amicizia e "uccidere era diventata un'abitudine".

L'equilibrio è precario, si rischia il tracollo. "Quando sei in una cosca nessuno ti dice mai se stai per morire". Un retata della narcotici mette Henry alle strette. Per salvare sè e la propria famiglia è costretto a collaborare con l'FBI entrando nel programma di protezione testimoni.

QUEI BRAVI RAGAZZIFilm che è valso a Joe Pesci l'oscar come "miglior attore non protagonista" nel 1991.

Il sapore ricorda un po' quello de "Il Padrino" di Francis Ford Coppola ed i riferimenti alla Sicilia sono continui. Il doppiaggio dei boss è con accento siciliano e in un locale che frequentano la cantante intona "Il cielo in una stanza". Il ruolo delle donne è marginale ma fondamentale a mantenere un'apparente coesione tra le famiglie. Opposta al mondo patinato delle altre mogli è Karen, soggetta a violenti scatti d'ira. (Ricorda molto il personaggio di Penelope Cruz in "Blow"). Regia veloce che non concede pause nè silenzi. Musica, spari, dialoghi. Ciò che ci si aspetta da un gangster-movie ben congegnato.

 

Written by Elena Zannoni superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 21 Settembre 2018 04:17

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI