Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

SHUTTER ISLAND - RECENSIONE DEL FILM PDF Stampa E-mail

locandina di Shutter Island

 

Il film si ambienta nel 1954 nell'ospedale psichiatrico di Ashecliffe.


Due agenti federali Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono inviati sul posto dalle autorità di polizia per indagare sulla misteriosa scomparsa di una delle degenti più pericolose ospitate dall'istituto (Rachel Solando).

La donna, maniaca depressiva, è colpevole di aver annegato i suoi tre figli piccoli.

Il film si concentra sulla ricerca della paziente misteriosamente scomparsa ma si articola con continui cambi di prospettiva legati ai diversi punti di vista dei personaggi.

Il film, tratto dal romanzo di Dannis Lehane, è ricco di suspance, elevatissima tensione e continui cambi di scena che tengono lo spettatore attento ed immerso nella trama del film.

I continui flashback alimentano la curiosità dello spettatore che solo alla fine ne capisce l'intero significato.

Scorsese riesce a legare più storie in un unico film ed in un unico personaggio. Di Caprio vive la storia di un federale chiamato per ritrovare una paziente scomparsa dal manicomio sito a Shutter Island, ma vive anche la sua storia da paziente del manicomio stesso, rinchiuso per aver ucciso la moglie che, proprio come Rachel Solando, aveva annegato i loro 3 figli.

L'incredibile interpretazione di Leonardo Di Caprio offre emozioni intense, capaci di tenere lo spettatore attaccato allo schermo.

E' notevole notare come in alcune scene il personaggio di Di Caprio mostri delle emozioni quasi fuori luogo e non inerenti con il suo ruolo ma che collegate con la storia che il film offre come finale diventano improvvisamente comprensibili e giustificate.

Il film è studiato nei dettagli per offrire colpi di scena improvvisi ed imprevedibili ma sempre ricollegabili ad eventi nel film già avvenuti.

Nel complesso Scorsese si conferma un formidabile regista e l'attore Leonardo Di Caprio offre una delle interpretazioni migliori della sua carriera.

Written by juls.fa... (GAT)

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 14 Agosto 2018 10:47

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI