Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

AKIRA KUROSAWA: GOOGLE CELEBRA I CENTO ANNI DALLA NASCITA PDF Stampa E-mail

AKIRA KUROSAWA: GOOGLE CELEBRA I CENTO ANNI DALLA NASCITA

 

Se fosse vivo Akira Kurosawa avrebbe compiuto cento anni: per celebrare il centenario Google gli dedica il logotipo.

 

Il più grande regista giapponese, discendente di una antica famiglia di samurai, nacque il 23 marzo 1910, esattamente cento anni fa, ad Omori, alla periferia di Tokyo.

Akira Kurosawa avrebbe voluto fare il pittore ma non riuscì ad entrare alla Scuola d'Arte.

La sua carriera cinematografica inizia nel 1936, quando Akira Kurosawa diventa assistente alla regia di diversi registi, fino a decidere di fare il salto.

Molti film di Akira Kuroswa sono ambientati nel periodo dell'Impero giapponese e risentono delle letture scespiriane e di Dostoevskij.

Akira Kurosawa fu il primo regista a utilizzare più macchine da presa sul set, sottolineando l'importanza del montaggio, ma diede valore anche alla scenografia e alla sceneggiatura.

Tra i suoi film "I sette samurai", che ispirò il wester "I magnifici sette", o "La sfida del Samurai" che influenzò Sergio Leone in "Per un pugno di dollari", ma anche "La fortezza nascosta" per "Star Wars"

Akira Kurosawa conobbe anche la polvere e tentò il suicidio per poi tornare alla regia con altri film rimasti nella storia, come "Dersu Uzala" e "Kagemusha".

Nel 1990 ricevette un Oscar come riconoscimento per la sua arte, un dettaglio, perché Akira Kurosawa (1910-1998) è ormai considerato l'Imperatore del cinema giapponese.

Written by Valeria Barbera

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 16 Agosto 2018 11:43

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI