Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

DRAGON TRAINER - COME ADDESTRARE IL TUO DRAGO PDF Stampa E-mail

il week end di dragon trainer

Appartiene alla DreamWorks il film che, quest'anno, ci accompagnerà nelle sale cinematografiche: Dragon Trainer, infatti, è appena uscito e sembra già aver richiamato nelle sale numerosi spettatori.

 

Tratto da un libro di Cressida Cowell: How To Train Your Dragon, ovvero, "Come addestrare il tuo drago", il film è stato diretto dalla coppia Dean DeBlois e Chris Sanders, già all'opera insieme per il film Diseny "Lilo e Stitch", ed è naturalmente impostato sulla tecnologia 3D che, ormai, spopola in ogni film.

Come per i suoi predecessori della DreamWorks (Shrek, Madagascar ed il più recente Kung Fu Panda) anche Dragon Trainer nella sua semplicità cela all'interno della trama un più profondo significato che che va al di là delle mere apparenze, basandosi piuttosto su un concentrato di tolleranza, esaltato da un finale che indubbiamente è da scoprire.

La storia, scorrevole e mai lenta, è incentrata su un giovane vichingo che vive sull'isola di Berk insieme al padre, capo vichingo, infestata da insoliti animali: Draghi, per l'appunto, contro i quali i vichinghi lottano ormai da tanto tempo.

L'impacciato giovane vichingo, nella speranza di mettersi in bella mostra agli occhi del padre e del villaggio, finisce per imbattersi in un drago ferito il quale, in poco tempo, cambierà la sua vita e gli mostrerà in un'ottica diversa una realtà che può essere modificata, se lo si vuole.

Ed è così che, accompagnato da musiche cariche di emozioni e da sequenze scenografiche che sembrano rapiti e dare l'idea di essere lì, insieme al giovane vichingo, grazie anche agli effetti 3D che ne esaltano la trama, scorre il film in quell'ora e mezza circa di piacevole visione.

Ma come detto, ogni trama cela la sua morale, e questa volta la DreamWorks ha puntato tutto sul tema sociale della Tolleranza o meglio ancora dell'accettazione di chi è diverso da noi: l'apparenza, spesso, ferma le nostre visioni e frena la nostra capacità di riflettere sulle cose.

Ed è già tra i suoi simili che si può notare questo senso della mancata accettazione dove il diverso, in questo caso il giovane vichingo, viene mal visto da coloro che invece sono vichinghi e sognano, un giorno, di uccidere un drago; successivamente, lo stesso tema, verrà ripreso con uno sfondo più ecologico quando i vichinghi non riusciranno ad accettare il drago, indubbiamente visto come fonte di problemi e guai e non altro.

E' così che la DreamWorks azzecca nuovamente morale e film, dopo i successi dei precedenti film il cui tema non si discosta molto da quello attuale, riuscendo ad unire all'interno di un cartoon temi ostici ma allo stesso tempo attuali ed effetti che ti consentono di cogliere le sfumature.

Un film che vale la pena non perdere e che, sono sicura, saprà emozionarvi al punto giusto!

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 20 Aprile 2018 22:09

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI