JAMES CAMERON CONTRO IL FILM 3-D 'SCONTRO TRA TITANI' AL CINEMA Stampa

cinema, film, scontro tra titani, film scontro tra titani, scontro tra titani film, avatar, film avatar, james cameron, james cameron avatar, avatar james cameron, cameron, film in programmazione, informazione pura, pay to write, paid to write, guadagna scrivendo

James Cameron, il creatore di Avatar, stronca il film "Scontro tra Titani" di Luis Leterrier e in programmazione nei cinema italiani.

James Cameron vorrebbe creare un gruppo di supervisione dell'industria cinematografica, per mantenere alta la qualità del film 3-D ed evitare "cose stupide" come la recente rielaborazione in 3-D del film "Scontro tra Titani".

Cameron è sicuramente diventato un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il cinema 3-D, grazie alle nuove tecnologie ottimizzate con il suo team per la realizzazione del film Avatar.

James Cameron è cosciente delle potenzialità di crescita del 3-D nella realizzazione di films, ma è anche dell'opinine che deve essere salvaguardata quella qualità che manca al film "Scontro tra Titani".

In un'intervista rilasciata alla rivista "The Star", James Cameron, il geniale creatore del film Avatar, ha detto:

cinema, film, scontro tra titani, film scontro tra titani, scontro tra titani film, avatar, film avatar, james cameron, james cameron avatar, avatar james cameron, cameron, film in programmazione, informazione pura, pay to write, paid to write, guadagna scrivendo

"Mi piacerebbe mettere insieme una specie di forum con la DGA (Directors Guild of America), diciamo, e forse con l'ASC (American Society of Cinematographers).

Mettiamoci in dialogo con la comunità dei creativi.
Prima di tutto per fugare i loro timori, poiché in molti stanno facendo un passo indietro riguardo al 3-D e hanno paura di esso.
Pensano che sia difficoltoso oppure pensano che si debba avere un budget come ha avuto Avatar per essere in grado di farlo... Ma non è così.

In secondo luogo, penso che alcuni standard di qualità abbiano necessità di essere discussi.
Credo - prosegue James Cameron - che le società di produzione e di grande distribuzione debbano essere coinvolti in questo dialogo.

Non dobbiamo fare stupidaggini che danneggiano questo mercato nascente".

James Cameron ha portato come esempio di "stupidaggini" da evitare, la trasformazione da una versione 2-D ad una 3-D del film "Scontro tra Titani", realizzata da Warner Bros, con una lavorazione durata solo sette settimane, ma che non ha entusiasmato né i critici nè gli appassionati di cinema.

"Con quel film hanno lavorato contro sé stessi - ha detto James Cameron - E devo dire che l'avevo previsto. Quando hanno detto che stavano trasformandolo da 2-D a 3-D in sette settimane, ho detto che non è possibile.... Non si può fare".

Written by Pimaco... GAT

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

Scontro tra Titani Cinema, cinema, film, scontro tra titani, james cameron, scontro tra titani film, avatar, film avatar, critica film