Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

IN MOSTRA A MILANO LA "DIVINA" GRETA GARBO PDF Stampa E-mail

Greta GarboNon perde neanche un po' del suo fascino il mito della "Divina" Greta Garbo, l'attrice svedese dalla carriera hollywoodiana tanto breve quanto sfolgorante; dal prossimo 1 Marzo fino al 4 Aprile successivo, Milano le rende omaggio con una mostra-evento che ne celebra lo stile inimitabile e immortale presso il Triennale Design Museum, dal titolo "Greta Garbo. Il mistero dello stile".

Nata a Stoccolma nel 1905, Greta Lovisa Gustaffson, questo il suo vero nome, mai avrebbe immaginato cosa il destino avesse in serbo per lei, bambina triste e malinconica, figlia di un netturbino e di una contadina.

Tutto cambiò quando, a quindici anni, dopo la morte del padre, decise di lasciare gli studi e iniziare a lavorare; fu impiegata dapprima in una bottega di barbiere poi divenne commessa presso i Magazzini P.U.B., dove a volte veniva utilizzata come modella.

grata garboDopo qualche spot pubblicitario, l'incontro che le cambia la vita è quello con il regista Mauritz Stiller, che la sceglie per il film "La leggenda di Gosta Berling" che rappresenta l'inizio della sua inarrestabile ascesa; dal 1924 al 1941, anno dell'addio definitivo alle scene a soli 35 anni con il film "Non tradirmi con me" di George Cukor per il quale ricevette una candidatura all'Oscar, Greta Garbo interpreta film memorabili, entrati a pieno titolo nella storia del Cinema, tra cui "La carne e il diavolo", "Mata Hari", "Grand Hotel", "La regina Cristina", "Anna Karenina", "Maria Walewska", "Ninotchka".

Dal 1941 in poi, la Greta Garbo pubblica non esiste più: si ritirò in un volontario e aristocratico isolamento fino alla fine dei suoi giorni, rifiutando di concedere interviste e di farsi fotografare.

greta garboGreta Garbo aveva un talento eccezionale e innato, ma anche uno stile inconfondibile che le donne di tutto il mondo imitavano; bella e femminile ma anche ambigua e con tratti mascolini, fece di queste singolari caratteristiche un punto incontrastato di seduzione, quella che esercitava su attori, registi, pubblico, uomini, e quasi certamente, donne (la sua presunta bisessualità destava un certo scandalo ma contribuiva ad alimentare l'interesse nei suoi confronti).

La mostra milanese prevede allestimenti esclusivi con abiti, scarpe e accessori che contribuirono a creare il mito irraggiungibile e misterioso di Greta Garbo.

Per informazioni: www.museoferragamo.com

Written by Polly ... modificated by manager_noe

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 20 Febbraio 2018 19:13

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI