Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CIOCCA DI CAPELLI DI NAPOLEONE A SYDNEY PDF Stampa E-mail

Ciocca NapoleoneRitrovata nei sotterranei della Town Hall di Sydney una ciocca di capelli appartenente a Napoleone Bonaparte.

La ciocca, su cui non è stato ancora effettuato il test del DNA per appurarne l'autenticità, è stata ritrovata in seguito ad una ristrutturazione dell'edificio della Town Hall...


Per ben 130 anni, il reperto era stato conservato nel caveau della Town Hall, edificio che ospita oggi la Camera di consiglio e gli uffici amministrativi di Sydney.

La curatrice dell'esposizione del bizzarro ritrovamento, Margaret Betteridge, ha notato quanto sia particolare che un così piccolo campione di capelli castani
siano finiti in Australia. Quasi all'altro capo del mondo rispetto al luogo dove Napoleone morì, ossia l'isola di Sant'Elena nel 1821, e precisamente lontano più di 13 mila chilometri.

La ciocca di capelli è stata ritrovata insieme ad una lettera; mentre per i capelli dovrà essere accertato che essi appartengano effettivamente all'imperatore francese, sembra che la lettera sia autentica.

In questa lettera, uno scozzese di nome Net Todd spiegava che i capelli dell'imperatore Napoleone gli erano stati affidati da una donna, il cui fratello, il Maggiore William Crockat, era stato presente alla morte dello stesso imperatore.
Margaret Betteridge ha sottolineato, a tal proposito, che esiste un dipinto della morte di Napoleone in cui è disegnata la figura del Maggiore Crockat.

Margaret Batteridge NapoleoneNonostante in seguito alla ristrutturazione della Town Hall di Sydney siano venuti alla luce numerosi oggetti importanti, come un vaso di Sévres donato alla città dalla Francia nel 1879, la ciocca di capelli rimane l'oggetto più curioso e impregnato di mistero.


Sono davvero capelli appartenuti all'imperatore francese Napoleone? E quale tortuoso tragitto hanno compiuto, e perché, per giungere sino all'altro capo del mondo?
E mentre restiamo in attesa di conoscere ulteriori notizie che possano dare risposta alle tante domande, possiamo provare a immaginare noi stessi quale tragitto questa ciocca di capelli di Napoleone ha compiuto.

Written by Adamon ... modificated by manager_noe

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 17 Novembre 2018 04:10

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI