Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

OGGI SI RALLENTA! PDF Stampa E-mail

Giornata della lentezza

 

"Nel nostro quotidiano, ad alzare il livello dello stress, a volte, è solo il nostro modo di parlare, di respirare o di pensare troppo veloce e affrettato".

Questo si legge in un passo del libro di Bruno Contigiani, presidente e fondatore dell'associazione Onlus "l'Arte di vivere con lentezza".

Oggi si inaugura la quarta giornata mondiale di questo evento, dedicato a creare un momento di calma e tranquillità grazie a cui riscoprire i piaceri della vita in modo più rilassato e salutare.

LentamenteSono previste numerose iniziative organizzate da associazioni come da singoli, tutte mirate a promuovere la calma e ad allontanare il più possibile la fretta.

Giochi spettacoli, passeggiate e incontri di riflessologia, da sud a nord, dall'Italia all'estero, ci sono iniziative di ogni tipo.

A Milano e Genova, si correrà il rischio di essere multati se si supererà il limite di "velocità-felicità".

A Treviso ci sarà una gara sulla migliore idea per vivere lentamente e a Benevento l'associazione "Parliamone" propone un concorso che premierà la frase più originale che evoca il pensiero lento.

Nella stessa città, l'istituto scolastico Alberti ha organizzato "A spasso per la Benevento romana", passeggiate ecologiche tra i beni storici.

A Bari, il mercatino dell'usato della Cooperativa Sociale Ecopolis aprirà uno spazio dedicato alla riflessione e a Bitonto, nella provincia, una "Passeggiata con tutti i sensi" offrirà la possibilità di scoprire i vicoli della città e di assaporare specialità cotte lentamente sul fuoco.

A Genova i 'passovelox' multeranno simbolicamente i cittadini che andranno di fretta e i 'citywalkers' li solleciteranno a passeggiare lentamente nella città scegliendo itinerari diversi da quelli tradizionali e turistici.

I mezzi pubblici saranno gratuiti a Caltanissetta e, al loro interno si potranno leggere i 'Comandalenti' che aiuteranno a recuperare non solo il piacere della calma ma anche la cortesia.

Si va anche a Shanghai con appuntamenti che dureranno per tutta la settimana, performance itineranti lungo il Bund, in Nanjing Road e in Peoplés Square, seminari interculturali e incontri con gli studenti. 

Anche una sola giornata di 'slow life' potrà così fermare la frenesia del mondo e far capire che la lentezza permette di assaporare al meglio ogni minuto del proprio tempo e ad aumentare la qualità della propria esistenza.

Written by ninavoice   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 23 Aprile 2018 03:55

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI