Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

MILANO 20 MARZO 2010: XV GIORNATA IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE MAFIE PDF Stampa E-mail

GIORNATA MEMORIA VITTIME MAFIE 2010


 

Promossa dalle associazioni libere contro la mafia, "Libera", sabato 20 marzo 2010, si terrà la "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime delle Mafie".

 

Già da alcuni giorni, in tutt'Italia, sono in atto manifestazioni di solidarietà e di "invito alla memoria".

Protagonista di quest'anno è la città di Milano che inaugurerà l'iniziativa per l'anno 2010.

La giornata (in realtà due, il 20 ed il 21 marzo), che solitamente si tiene il primo giorno di primavera, è stata anticipata al giorno 20, per approfittare della domenica e favorire una maggiore partecipazione.

L'obiettivo è "celebrare la memoria delle vittime innocenti di tutte le mafie e per ribadire l'impegno quotidiano nella realizzazione di percorsi di legalità democratica e partecipazione civile".

Si tratterà di un grande corteo per le vie della città, durante il quale si terrà la lettura (una cerimonia laica) dei nomi delle vittime delle mafie, sia caduti in attentati che "colpevoli" di aver "intralciato" progetti mafiosi, senza dimenticare gli innocenti che si sono semplicemente trovati "nel posto sbagliato al momento sbagliato".


Seguiranno poi numerose conferenze e seminari.ASSOCIAZIONE LIBERA LOGO

"Perchè la legge sia davvero uguale per tutti, occorre trasformare i tanti legami di "legalità" [...] in legami di "responsabilità".

Il termine "legame" indica un rapporto dove sentimento e ragione devono intrecciarsi continuamente", dicono gli organizzatori dell'evento.

Cultura della Legalità, della Responsabilità e Fuga dall'omertà, a questo deve servire l'iniziativa e, vista l'enorme affluenza di partecipanti, in crescita ogni anno, sembra che qualcosa si stia muovendo verso la luce.

 


Written by Elena Zannoni ...modificated by Manager_valerio rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 21 Luglio 2018 00:23

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI