Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

DAL 10 APRILE LA SINDONE IN ESPOSIZIONE A TORINO PDF Stampa E-mail

 

SINDONE

 

Oltre un milione e mezzo di prenotazioni telematiche.

Questa è solo una minima parte dei fedeli che dal 10 aprile al 23 maggio 2010 si recheranno a Torino per l' ostensione della Sindone.

 

Lo stesso Benedetto XVI sarà in preghiera davanti alla reliquia il 2 maggio.

Di natura controversa e fonte di decine di teorie che ne avvalorano, o ne smentiscono l'originalità, la Sindone fu definita da Papa Giovanni Paolo II "una sfida per l'intelligenza".

La Chiesa non ne riconosce apertamente l'autenticità ma ne permette il culto come "reliquia" mentre gli studiosi, in posizione neutrale, definiscono il soggetto rappresentato semplicemente "Uomo della Sindone".

Nello scorso secolo, le analisi chimiche e spettrografiche hanno rinvigorito il dibattito tra agnostici e credenti.

Il telo di lino che, secondo la tradizione cattolica, avrebbe avvolto il corpo torturato di Cristo nel Sepolcro, presenta caratteristiche particolari ed inspiegabili.

Si è ipotizzato fosse un dipinto su tela, attribuito addirittura alla mano di Leonardo Da Vinci.

La datazione al carbonio 14 eseguita nel 1988 però ne collocò la fattura in epoca ben precedente alla nascita dello scienziato.

A sostegno dell'autenticità della Sindone è anche la presenza di sangue trovato nelle fibre del tessuto.

(Non a caso il gruppo è AB, biologicamente "recettore universale").

La disposizione delle macchie corrisponde inoltre alle ferite relative alle pratiche di Crocefissione.

(Polsi, piedi e costato).

Originariamente di proprietà dei Savoia, la Sindone nel 1983 passò in eredità nelle mani del Papa e affidata all'Arcivescovo di Torino dov'è tuttora conservata.

Bruno Barberis, presidente del Centro Internazionale di Sindonologia, che presenzierà all'ostensione, sostiene l'autenticità della reliquia su basi, a suo parere, più che concrete.

Docente di Meccanica Razionale, Fisica e Analisi matematica all'Università di Torino, ha basato l'analisi sulla logica-matematica, con il calcolo delle probabilità.

"Mettendo in relazione i dati che si conoscono sulla morte di Gesù e quelli della morte dell'uomo della Sindone [...] otteniamo una probabilità su 200 miliardi che NON si tratti della stessa persona".

Inutile aggiungere che la disputa è, e probabilmente rimarrà, accesa ed aperta.

 

Written by Elena Zannoni   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Domenica 21 Ottobre 2018 20:52

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI