Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

EARTH DAY 2010: IL MONDO SI MOBILITA PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE PDF Stampa E-mail

earth day 2010

Il 22 aprile prossimo Governi e Nazioni di tutto il mondo si mobiliteranno per affermare il rispetto dovuto alla terra, alla natura e all’ambiente.

 

Torna l'Earth Day, che per questa quarantesima edizione propone i temi della biodiversità e degli oceani.

La festività, riconosciuta da 175 nazioni e commemorata da quasi mezzo miliardo di persone, è stata celebrata a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 in risposta ad un appello del senatore democratico Usa, Gaylord Nelson.

Tra le novità di quest’anno, la petizione per la Dichiarazione Internazionale sul Clima realizzato dall’Earth Day Network, che sollecita il Congresso degli Stati Uniti a redigere ed approvare un disegno di legge sul clima per il contenimento delle emissioni di gas serra e a farsi promotore di una legislazione globale sul clima.

Intanto, in vista della ricorrenza, tre rappresentanti del governo Usa presso lo Stato italiano, la Santa Sede e le organizzazioni delle Nazioni unite a Roma (Fao, Ifad e Wfp), David Thorne, Ertharin Cousin e José Miguel Garcia, sono scesi in campo a Roma contro il degrado in piazza Trilussa. L’idea della giornata è stata lanciata da Retake Rome, associazione composta per lo più da americani residenti nella Capitale.

Sempre a Roma, torna per il terzo anno consecutivo un grande eco-concerto gratuito, ospitato presso il Circo Massimo.

Tra i protagonisti, Pino Daniele, i Morcheeba, e Rokia Traorè.

Dal comune fanno sapere che “la manifestazione sarà ad impatto zero, in quanto i 544mila chilogrammi di anidride carbonica che genererà saranno compensati dalla creazione di una nuova area verde di 10 mila metri quadri nel parco romano di Aguzzano e da oltre 202 mila metri quadri di nuove foreste in Madagascar”.


Written by Stefania del ferraro...modificated by manager_Valerio Rossi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 20 Giugno 2018 23:08

spettacolo.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Spettacolo, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Spettacolo.We-News.com puoi trovare tutte le notizie sui Programmi Tv e sulla Musica, nonchè sapere cosa c'è Oggi al Cinema ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    HARRY POTTER: APRE IL NUOVO PARCO A TEMA IN FLORIDA
In Florida, a Orlando, apre il parco a tema di Harry Potter.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA: ECCO LE CANDIDATURE DEI NASTRI D'ARGENTO
Quest'anno, a contendersi i Nastri d'Argento, premio assegnato dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani,(SNGCI) saranno...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: ROBIN HOOD TRA LEGGENDA E REALTA'
    Robin Hood è un film basato sulla storia di una figura tra legenda e realtà, di un nobile inglese che si trasforma in fuorilegge per amore...
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: PRINCE OF PERSIA ACCUSATO DI RAZZISMO
"Boicottate Prince of Persia", questo l'imperativo di alcune associazioni musulmane e asiatiche.
Leggi tutto...
Immagine
    CINEMA NEWS: 'THE LAST STATION' NELLE SALE IL 28 MAGGIO
  Nell'ultimo periodo della sua vita il grande scrittore russo Lev Tolstoj si avvicinò alla fede cristiano-anarchica che lo portò a rifiutare le...
Leggi tutto...
Immagine
    PRINCE OF PERSIA: LE SABBIE DEL TEMPO FILM AL CINEMA: TRAILER VIDEO STREAMING
Film fantasy ispirato al famosissimo videogioco per Pc e consolle uscito nel 2003 (e in particolare all’episodio “Le sabbie del tempo"), prodotto...
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI