22 APRILE 2010: EARTH DAY, LA GIORNATA DELLA TERRA Stampa

22 aprile 2010 earth day

 

Oggi è l'Earth Day, la Giornata della Terra.

 

Sono passati 40 anni dalla prima edizione della Giornata della Terra: era il 22 aprile 1970 quando milioni di americani aderirono alla prima manifestazione in favore del nostro pianeta.

Fu il senatore democratico americano Gaylord Nelson a richiedere nel 1970 una mobilitazione per la difesa del nostro ambiente.

Oggi, giunti alla quarantesima edizione della Giornata della Terra, i paesi coinvolti nella manifestazione sono circa 200.

In Italia sono previste diverse attività per celebrare l'Earth Day.

Roma ospiterà al Circo Massimo un mega concerto gratuito a impatto zero con cantanti come Pino Daniele e il gruppo inglese dei Morcheeba.

Tutta l'andride carbonica prodotta dal concerto sarà compensata dalla creazione di aree verdi e foreste.

In tutto il mondo sono previste manifestazioni in favore del'ambiente e per la salvaguardia della Terra.

La biodiversità e le condizioni degli oceani sono la tematica centrale della quarantesima edizione della Giornata della Terra.

Written by Aras

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

earth day, giornata della terra, pianeta terra, ambiente, biodiversità, difesa del pianeta