Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FREE STYLE PIZZA PDF Stampa E-mail

acrobazie con la pizzaAcrobazie, stravaganze, eccentricità, queste le prerogative dei partecipanti, tutti esperti pizzaioli, al XVIII campionato mondiale di pizza Free Style svoltosi al Palacotonella di Salsomaggioreterme, Parma, dal 8 al 9 aprile, con una madrina di eccezione, Miriam Leone, Miss Italia 2008 che ha aperto la gara al Gran Galà della pizza.

500 i partecipanti al mondiale, la compagine più numerosa quella italiana, seguita da quella francese con 33 partecipanti, ...

... quella degli Stati Uniti d'America con 20, il Giappone con 10 e a seguire, Svizzera, Svezia, Marocco, Finlandia,  Germania, Spagna, Bulgaria, Canadae Australia.

Cinque le discipline in cui esibirsi: pizza classica, pizza in teglia, pizza napoletana, pizza senza glutine, ma anche la pizza più larga, stile libero e pizza acrobatica.

Alcune prevedono competenze di abilità e velocità, altre tengono conto della qualità e dell'attenzione, alla cottura, alla farcitura, alla realizzazione di svariati gusti, capaci di soddisfare tutti i palati anche quelli più esigenti.

La specialità del Free Style è quella di far roteare in aria i dischi di pasta con classe eleganza seguendo il ritmo dettato dalla musica di sottofondo scelta dal concorrente, una varietà quindi di movimenti che lasciano lo spettatore a bocca aperta, mentre si lavora e si fanno acrobazie con l'impasto dell'alimento più amato e noto al mondo.

Sul gradino più alto del  podio è salito un giovane siracusano, Luca Lanza, propietario di una nota pizzeria in Viale Teca a Siracusa, alle sue spalle rispettivamente un americano ed un canadese.

In attesa dei prossimi campionati mondiali, ormai alle porte, abbiamo chiesto ai pizzaioli il segreto dell'impasto della vera pizza, la loro risposta, passione, amore e una ricetta che si tramanda da generazioni e che non può essere svelata.

Vista la segretezza degli ingredienti della pizza per il Free Style, sveliamo la ricetta  e gli ingredienti per la classica pizza napoletana.

500 gr di farina, 40 gr di lievito naturale, olio extravergine di oliva 6 cucchiaini, 2 pizzichi di sale, procediamo versando la farina su di un piano, aggiungiamo il lievito precedentemente sciolto con un pochino di acqua tiepida, il sale , l'olio, impastiamo con energia ottenendo un composto elastico, lasciamo lievitare per un'ora stendiamo la pasta e farciamo con pomodoro, mozzarella e basilico. buona pizza a tutti

Written by venus55 ...modificated by Valerio Rossi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 10 Dicembre 2018 21:48

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI