Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

VERSO LA FINALE DI BOLOGNA, ECCO I PLAYOFF DEL VOLLEY PDF Stampa E-mail

Matey Kaziyski 

 

Dopo la più intricata e complessa regular season della storia del campionato di pallavolo (a 15 squadre) dal prossimo ...

... weekend prenderanno il via i playoff che assegneranno il prossimo 9 maggio nell'inedita finale unica di Bologna.

Analizziamo ora le quattro sfide, al meglio delle cinque gare, che decideranno le semifinaliste dei playoff scudetto.

TRENTO-VERONA

La superfavorita contro l'intrusa: potrebbe intitolarsi così il quarto tra la dominatrice della regular season e la sorpresa in grado di eliminare dalla corsa ai playoff le maggiormente quotate Perugia e Vibo Valentia.

Rendimento ai limiti della perfezione quello della squadra di Stoytchev che al fenomeno Kaziyski è riuscito ad affiancare un altro mostro come Osmany Juantorena, reduce da più di un anno di stop forzato dopo la squalifica per doping.

In ballo per i trentini anche la seconda Champions consecutiva, la speranza dei supporter gialloblu è quella di presentarsi alla terza sfida già sul 2-0 con la coppa da mostrare a tutto il PalaTrento, come successe la scorsa stagione nel quarto contro Vibo Valentia.

Volley1Dalla parte veronese la forza dei nervi distesi e la voglia di riscatto dei due ex: Bruno Bagnoli in panchina e Dore Della Lunga in banda, voglioso di guadagnarsi il ritorno in Trentino con delle belle prestazioni.

Pronostico nostro decisamente per Trento.

CUNEO-PIACENZA

Il quarto col livello tecnico più elevato, una delle due tra le principali favorite sarà eliminata già nei quarti.

Sfida tormentone di questo periodo, visto che le due contendenti si sfideranno anche nel prossimo fine settimana nella semifinale della Coppa Cev.

Determinata come non mai a raggiungere quello scudetto mai conquistato e ad arrivare alla finale che manca dal 1998, Cuneo potrà avvalersi in regia di quel Nikola Grbic divenuto negli ultimi anni esperto nel raggiungere le finali prima con la maglia di Piacenza e poi con quella di Trento.

Sfida tra registi esperti, dalla parte emiliana ci sarà Marco Meoni a trascinare i suoi assieme a Hristo Zlatanov, reduci entrambi da una regular season abbastanza deludente dopo il clamoroso scudetto della passata stagione, affrontata come al solito con diversi infortuni (out sicuro l'opposto Marshall).

Pronostico leggermente dalla parte di Cuneo, anche se Piacenza spesso si risveglia nei playoff.

TREVISO-MONZA

Se Cuneo-Piacenza è il match più prestigioso dei quarti, quello tra veneti e lombardi è decisamente quello a livello tecnico più spettacolare.

Due palleggiatori geniali da entrambe le parti, Ricardinho rigenerato in orogranata, Travica che in Brianza ha saputo mettersi alle spalle i tormenti modenesi della passata stagione.

Sorprendente il ritorno dopo due stagioni ad alto livello di Treviso, dopo l'addio ai campioni Gustavo, Hubner e Cisolla per i giovani Horstink, De Togni e il gregario Bontje, un rendimento ad altissimi livelli per certi versi inaspettato che ora dovrà dar conferma anche nei playoff.

Decisamente clamoroso è invece il sesto posto di Monza che, dopo una stagione con trasferimento della sede in corsa (da Montichiari) e la drammatica scomparsa di patron Gabana, è riuscita grazie alla sapiente guida di Mauro Berruto a far lievitare un gruppo di giovani e giocatori in cerca di rilancio fino a livelli inaspettati nell'immediato.

VolleyPronostico che pende dalla parte di Treviso, ma attenzione all'imprevedibilità di Monza.

MODENA-MACERATA

Si riaffrontano, dopo un emozionante quarto di Coppa Italia, due tra le squadre più in contrapposizione rispetto ai pronostici di inizio stagione, quando tutti vedevano Macerata come grande favorita e Modena attesa ad un'altra stagione di transizione.

Invece la regia di Bruno da Re come manager e di Silvano Prandi in panchina ha riportato i canarini, dopo due stagioni da incubo, su buoni livelli mentre nelle Marche la sensazione è che il ciclo De Giorgi sia agli sgoccioli dopo gli insuccessi di questa annata.

Rigenerato il grande ex Angel Dennis, mai visto sotto la Ghirlandina su questi livelli, Modena ha saputo avvalersi anche della genialità del finlandese Esko in palleggio e di un buon collettivo privo di prime donne in grado di raggiungere un inaspettato quarto posto.

Deludente e sotto tono la stagione biancorossa invece, solo quinto posto, Champions, Coppa Italia e Supercoppa tutte sfumate e tanti giocatori come Omrcen e Cisolla che non sono stati in grado di far la differenza nonostante un Vermiglio che si è sbattuto non poco per attivarli.

Pronostico decisamente equilibrato, la qualità dice Macerata, quel che si è visto finora dice Modena.

Written by author_TheSpurs    modificated by Manager_Igor Scarabel

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 20 Giugno 2018 17:04

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI