Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

MONDIALI DI PATTINAGGIO: FAIELLA-SCALI, UN BRONZO CHE VALE ORO PDF Stampa E-mail

MONDIALI DI PATTINAGGIO: FAIELLA-SCALI, UN BRONZO CHE VALE ORO

 

Torino 2010, a distanza di quattro anni dalle olimpiadi, ospita i Mondiali di Pattinaggio dove l'Italia, grazie alla coppia Faiella-Scali si aggiudica il terzo posto e la medaglia di bronzo.

 

Incerti, insicuri, titubanti ma su quei pattini Massimo Scali e Federica Faiella hanno tirato fuori la grinta di chi ha coraggio da vendere, la grinta di voler combattere fino alla fine, la grinta che in ogni sport ti fa andare avanti e non scivolare verso il basso.

Erano ad un passo dal ritiro, dal lasciare che questo Mondiale passasse senza che nel pattinaggio di figura a coppia vi fosse qualcosa ad emozionare l'Italia, ed invece, infilati i loro pattini hanno saputo danzare, forse volare, su quel ghiaccio appena scalfito dal loro passaggio.

Con qualche piccola incertezza ed errore che li ha visti perdere un argento che, probabilmente avrebbero meritato di più, il duo raggiunge comunque il terzo posto (Oro al duo Canadese: Virtue-Moir; Argento al Duo Statunitense Davies/White), dimostrando in questo modo che nonostante le difficoltà si possono ottenere grandi risultati.

E la felicità è chiara quando Scali, a pochi attimi dalla medaglia, afferma: "Siamo strafelici, questo bronzo vale oro, per noi." Felice è anche la Faiella che dice: "Senza Massimo non sarei qui, la mia forza è stata lui" ed è proprio grazie a Scali che la Faiella si è ripresa dopo il rientro da Vancouver che l'ha vista affrontare un periodo difficile.

L'Italia non viveva emozioni del genere dai tempi della coppia Fusar Poli-Margaglio e speriamo che, dopo questo bronzo, Faiella-Scali possano avere davanti a loro un futuro luminoso tanto più ora che affermano, entrambi, a gran voce che: "no, non ci ritiriamo".

Ed oggi, intanto, tocca alla Kostner sperando che la piccola stella del ghiaccio italiano non replichi la disastrosa esibizione delle olimpiadi: in bocca al lupo, Carolina!

Written by N.C. .., (GAT)

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 21 Settembre 2018 04:06

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI