Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

TENNIS: FORO ITALICO, ECCO IL NUOVO CENTRALE PDF Stampa E-mail

 

 

 

tennis

 

Manca meno di un mese all'inizio degli internazionali bnl d'Italia ( che inizieranno il 24 Aprile ) e sono finalmente stati completati i lavori per il nuovo centrale del tennis del Foro Italico.

 

Struttura in cemento, acciaio e cristallo in perfetta armonia con l'ambiente in cui è stato costruito, fatto di statue antiche, la nuova struttura che si sviluppa su due anelli ha una capienza di circa 10.500 spettatori e rispecchia, finalmente, i parametri imposti dall'Atp per un Masters 1000 che finalmente toglie quel preoccupante incubo di molti amanti e non del tennis quale lo spostamento del torneo dalla capitale.

Ad accogliere, alla presentazione svoltasi nella giornata del 31 Marzo, giornalisti e curiosi è stato il segretario generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, il quale dopo due anni di intenso lavoro mostra con orgoglio quest'opera il cui costo è intorno i 28 milioni e 400 mila euro.

Spiega, proprio Raffaele Pagnozzi, come abbiano in collaborazione con la Fit ed il Comune di Roma creato una struttura all'altezza che ha migliorato indubbiamente l'impianto del Foro e che vedrà comunque le ultime rifiniture completate entro il 19 Aprile sebbene ci siano alcune aree che non verranno completate.

Si sta, infatti, ipotizzando che nei lavori futuri ci possa essere in progetto l'idea di costruire una copertura al di sopra delle due curve e dell'anello superiore delle tribune; inoltre, attualmente, non sono ancora efficienti e pronte le zone adibite alla stampa.

La vera inaugurazione ci sarà, indubbiamente, il 25 Aprile, giorno in cui inizieranno i primi match del primo turno degli internazionali BNL maschili, novità per altro visto che il 25 Aprile cade di domenica e che fino allo scorso anno gli incontri iniziavano di Lunedì.

Altra grande novità riguarda proprio i tornei ATP e WTA: questo, infatti, sarà l'ultimo anno in cui i due tornei saranno separati (la prima settimana il maschile, la seconda settimana il femminile) poichè dal 2011 i due tornei si svilupperanno in contemporanea come già accade in moltissimi tornei del Grande Slam (Ad esempio Parigi) e questo porterà, ancora, ad uno slittamento di date che vedrà il torneo di Roma spostarsi nel mese di Maggio per non accavallarsi con i vicini ispanici di Madrid, torneo che normalmente precede quello di Roma.

Non sarà, inoltre, un problema per gli spettatori vedere il torneo, quest'anno, viene ancora aggiunto, visto che il nuovo centrale garantisce una piena visuale, grazie alla disposizione del sedili, ed una comodità che prima non aveva non permettendo così una seduta facile.

Insomma, da che Roma sembrava destinata a non avere più il suo torneo di Tennis, richiamo di numerosi tifosi, vip ma sopratutto campioni, con questo nuovo centrale spicca il balzo come una pallina da tennis ed è pronta ad affrontare l'evento che per due settimane porterà il Foro Italico all'attenzione anche di quanti sono estranei a questo sport.


Written by Natascia Ceccotti modificated by Manager_Igor Scarabel

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 20 Febbraio 2018 19:23

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI