Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

VOLLEY:LE MAGNIFICHE 4 ALLA RESA DEI CONTI, ULTIMO PASSO VERSO IL V-DAY PDF Stampa E-mail

Igor Omrcen

Conclusi i quarti di finale ne rimangono quattro, pronte a sfidarsi per ottenere un posto in paradiso il prossimo 9 maggio, giorno della finale scudetto e del V-Day (Volley Day) di Bologna, prima finale in gara secca della storia del campionato italiano di pallavolo.


Itas Diatec Trentino, Bre Banca Lannutti Cuneo, Sisley Treviso e Lube Macerata sono le compagini impegnate nelle prossime serie di semifinali che daranno i nomi delle due sfidanti al titolo, lo scorso anno vinto da Piacenza che è stata eliminata da Cuneo nel turno precedente.

Analizziamo ora le due sfide, che partiranno da domenica prossima la serie al meglio delle cinque gare.

TRENTO-MACERATA

Gara classica del nostro campionato ma inedita a livello di playoff, Kaziyski contro Omrcen è la sfida nella sfida tra due formidabili bombardieri venuti dall'est.

Liquidata senza problemi Verona, la squadra di Rado Stoytchev arriva un po' malconcia alla semifinale priva del palleggiatore titolare Raphael e con l'opposto Vissotto nel mirino della critica per una stagione al di sotto degli standard visti nel passato.

La caccia alla terza finale scudetto consecutiva però è aperta e le bande Kaziyski e Juantorena rimangono comunque delle garanzie sulla potenza e qualità di Trento.

In crescita invece sia dal punto di vista fisico che morale la compagine marchigiana che, dopo una brutta regular season e delusioni su delusioni nelle coppe, ha eliminato 3-1 Modena e affronta con rinnovata fiducia il duro scoglio trentino.

Ispiratissimo Vermiglio, Omrcen in gran spolvero e l'entusiasmo dell'ultimo arrivato Dragan Stankovic, vera rivelazione di questi playoff.

Pronostico ancora dalla parte di Trento ma la sensazione è che Macerata sia comunque in grado di allungare la serie e che il blitz da parte degli uomini di Fefè De Giorgi non sia un ipotesi così peregrina.

CUNEO-TREVISO

Da una novità assoluta in campo playoff a una classica: finale scudetto nel 96 e nel 98, Cuneo centra per la quinta stagione l'accesso alle semifinali (con il chiaro obiettivo di superare questo ostacolo visto che nei precedenti casi si è sempre fermata) mentre Treviso vi ritorna dopo due deludenti stagioni concluse ai quarti.

Solida e determinata nel liqudare i malconci campioni d'Italia di Piacenza nel turno precedente, i piemontesi si candidano ora più che mai ora al ruolo di favorita numero uno per la conquista dello scudetto visto anche lo stato di forma e mentale dei suoi giocatori.

Ritrovato dopo alcuni acciacchi capitan Wijsmans, Mastrangelo di nuovo ad alti livelli e un Nikola Grbic che anzichè invecchiare ringiovanisce a 37 anni sono i cardini della speranza di Alberto Giuliani, assoluto stratega e motivatore in panchina.

Turno di quarti invece più faticoso per i veneti, capaci di eliminare in quattro gare (3-1) la coriacea Monza di Mauro Berruto.

Mix d'esperienza e gioventù per Roberto Piazza, capace di ottenere ottimi risultati in una stagione definita di transizione dopo l'addio di mostri sacri alla Sisley ma i nuovi arrivati come Rob Bontje e il giovanissimo Gabriele Maruotti han saputo integrarsi benissimo, poi un Fei versione mondiale (coadivuato da un grande Ricardinho) ha fatto il resto.

Pronostico che pende dalla parte di Cuneo, la spensieratezza e il poco da perdere potrebbero però aiutare Treviso nell'inatteso sgambetto.

 

Written by author_TheSpurs superviewed by Andrea Turi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Martedì 20 Febbraio 2018 21:44

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI