Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

BASTA DOPING E BESTEMMIE PDF Stampa E-mail

siringa doping olimpiadiA mali estremi, estremi rimedi.

Probabilmente è questa l'ultima idea adottata dal Coni per cercare di combattere il doping nello sport.


Dopo aver tolto la medaglia d'argento a Davide Rebellin, ciclista arrivato secondo nella gara alle Olimpiadi di Pechino 2008, e dopo il recentissimo episodio del reticente Adrian Mutu, calciatore della Fiorentina che rischia una squalifica di 4 anni per l'uso della Sibutramina, lo sport italiano inizia davvero a soffrire della superficialità e della poca serietà dei suoi atleti.


Così, alla vigilia della spedizione olimpica verso i Giochi Invernali di Vancouver, il presidente del Coni Giovanni Petrucci ha avverito gli atleti italiani: "C'è una penale di 100mila euro per i casi di positività. Abbiamo aggiunto questo deterrente pecunario come ulteriore elemento di serietà dello sport italiano nella lotta al doping. Il giuramento è insufficiente, quindi abbiamo pensato a un qualcosa di più pratico. Chi non firma l'accordo non viene alle Olimpiadi."


La figura dello sportivo, in principio ...

... considerata esempio di serietà, passione e impegno, ormai ha perso credibilità.


Troppe vittorie sono state conquistate nell'ombra di sostanze dopanti, la parola degli atleti non è più sufficiente a garantire quell'onestà necessaria per rendere la competizione sana, per cui speriamo che almeno siano più affezionati al loro conto in banca.
Il presidente Petrucci, però, non si trattiene e punta il dito anche contro le bestemmie: "Ho chiesto un intervento urgente per bloccare le bestemmie in campo. Non si può rovinare così uno spettacolo tanto straordinario come quello messi in scena da una partita di calcio. La religione non c'entra, è un fatto di civiltà e di etica. Quanti ragazzi vedono le partite ed assistono a questo brutto spettacolo, pensando così che la bestemmia sia lecita se nessuno la punisce?"

Un problema serio, quello toccato dal Presidente, che oggigiorno affligge il mondo dello sport, della televisione e ormai della vita quotidiana.
Una prima risposta è arrivata dall'allenatore dell'Inter Josè Mourinho: "Bestemmiare in campo? Chi lo fa? Io non le ho mai sentite", probabilmente anche molti spettatori non le avranno sentite, gli sarà bastato leggere il labiale dei giocatori.

Doping, bestemmie e scorrettezze, a che punto arriverà lo Sport in Italia e nel Mondo? Dove sono finiti i valori degli atleti?
Nella speranza che i "baroni" siano una minoranza, continuiamo a tifare per quei giovani che con passione ed impegno raggiungeranno alte vette
.

Written by Bianca Di Branco ...modificated by Valerio Rossi

 

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 14 Novembre 2018 17:50

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI