Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FORMULA 1 2010 AL VIA PDF Stampa E-mail

I TOP TEAM NEL DETTAGLIO

La stagione si preannuncia come una delle stagioni più interessanti degli ultimi anni: dopo la rivoluzione tecnica della stagione passata con le vittorie degli outsider come Brawn GP e Red Bull, i top team cercano l'immediato riscatto. Ognuno sfodera armi diverse ma in comune hanno le migliori risorse del circus.


Formula 1 start

Mercoledì 13 gennaio 2010. A circa due settimane dal via delle quattro sessioni di test in programma a febbraio in Spagna dove si scopriranno le carte, i team stanno oramai trovando le ... ... soluzioni definitive prima di presentare le vetture della nuova stagione. Vediamo nel dettaglio cosa hanno in più o in meno rispetto allo scorso anno.

FERRARI: 7,5

Grandi ambizioni e grande voglia di riscatto. Dichiaratamente da subito. Plausibilmente però in un paio di anni. Si perché vincere in F1 è un progetto che si costruisce passo passo. Dall’addio di Schumacher la Ferrari ha perso la direzione tecnica di sviluppo. Ha vissuto di rendita nel mondiale vinto da Raikkonen è calata vistosamente nell’anno di Hamilton, e ha pagato la rivoluzione tecnica del 2009. Quest’anno visto il limite di test, non si parte bene. Si parte dal patrimonio dell’anno scorso, arricchito della collaborazione tecnica di Raikkonen e Massa (ammesso che sia un bene) e lo si affida ad Alonso, alla sua capacità di analisi e al suo istinto verso la crescita. Il team inoltre deve rispondere con decisione alle critiche su una cattiva gestione “all’italiana”. Alonso e Massa sono fortissimi e garantiranno di tirare fuori il massimo dall’auto. Alonso in più porta freschezza, voglia di riscatto e leadership ai box cosa che mancava sia ai piloti che al muretto. La speranza è che le responsabilità non cadano tutte su di lui anche se ha una gran voglia di prendersele tutte.

 

 

MERCEDES GP 8

Budget recuperato rispetto agli altri top team, grandi personalità ed esperienza. Parte sulla carta come una favorita, eppure rimangono le perplessità. In una stagione dove conterà razionalità nella gestione dell’auto e della strategia di corsa il duo Schumacher- Brawn dà ottime garanzie. Arrivano a supporto di una squadretta costruita ad arte e niente meno che campione del mondo la Mercedes come partner ufficiale e i soldi della Petronas; il ritorno di Schumacher garantisce oltre alla presenza di un pilota di livello assoluto una direzione di sviluppo precisa. Da vedere sarà la validità del progetto iniziale, e soprattutto l’abilità rinnovata di mettere insieme i giusti ingredienti, con la differenza che i top team non saranno lontani come l’anno scorso. Attenzione a Rosberg, che ha una voglia matta di confrontarsi con un pluricampione redivivo ma non eterno.

 

 

MCLAREN 8

La Mclaren è una candidata protagonista. Deve fare i conti con alcune importanti perdite di personalità e partnership subite negli ultimi due anni e la forza del team ne ha risentito: Ron Dennis e ora la Mercedes. L’uscita di quest’ultima più che una penalità a livello tecnico, visto che useranno gli stessi motori della squadra ufficiale, sarà un problema di riassetto societario. Mantenere competitività a livello mondiale e organizzarsi un futuro ad alti livelli non è un compito facile. Il binomio Hamilton-Button è di indubbio valore, anche se non ci sono dubbi sulla differenza di qualità. Il primo dovrà imparare a limitare la propria irruenza. I nuovi regolamenti e il divieto di rifornire vedranno al via macchine cariche di benzina con un peso complessivo di 800 kg circa. Le vittorie si conquisteranno con l’intelligenza e con la costanza e non con sorpassi da spiattellamento alle anteriori che compromettono l’equilibrio dell’auto. Il secondo è per indole già più adatto ad andare… piano.


RED BULL 7

Piloti confermati, grandi risorse, e staff tecnico eccellente e ben rodato. Il team merita grande rispetto e considerazione. L’esperienza in formula 1 è ciò che ti permette di acquisire quella capacità di capitalizzare gli eventi favorevoli con una gestione razionale dell’evento. Alla Red Bull nel recente passato hanno fatto un po’ di tutto. Mostrato saggezza ed inesperienza. Dovranno mantenere la capacità di rinnovarsi ai regolamenti che impone soluzioni drastiche; il divieto a rifornire costringerà, infatti, a trovare spazio per il serbatoio, allungando il passo o longitudinalmente, allargando le pance. Ogni rivoluzione tecnica o anche una più semplice rivisitazione tecnica dei regolamenti ha sempre trovato pronto il progettista Adrian Newey. La coppia confermata Vettel-Webber ha raggiunto una discreta maturità per candidarsi, più il primo, come piloti di vertice.


RENAULT 6

E’ la vera incognita. Di difficile collocazione. Top team che può togliersi la soddisfazione di vincere almeno una gara, squadra da zona punti o peggio? La Renault ha ceduto il suo pacchetto di maggioranza (il 75% alla Genii), preannuncia di uscire dalla formula 1 a partire dalla prossima stagione. Scarsamente competitiva negli ultimi due anni, e ora dovendo riaffrontare un riassestamento societario le cui coordinante appaiono confuse. Kubica è la sola certezza. Il resto sarà da vedere, anche se la consulenza dell’ultimo anno di Alonso qualche frutto sulla nuova macchina dovrebbe portarlo.

 

Written by Roberto Salinas ... modificated by Admin GAT (Giulio Alberto Tolu)

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 10 Dicembre 2018 21:31

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI