Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

L'ULTIMA SFIDA DEL KAISER PDF Stampa E-mail

Schumacher test gp2

L’ULTIMA SFIDA DI SCHUMACHER

 

A 41 anni il pilota tedesco affronterà questa stagione una sfida per lui quanto meno inedita: vincere il mondiale affrontando piloti di livello assoluto.

Schumacher è pronto. Fisicamente e psicologicamente. Questo è quanto emerge dalla tre   giorni di test a cui si è sottoposto a Jerez al volante di una Dallara – Renault Gp2. Il campione tedesco ha  percorso più di mille chilometri in tutte le varie condizioni di asfalto, dalla pioggia battente all’asciutto fermando ... ... il miglior crono a 1’24’’621, a circa quattro decimi dal record della pista con una Gp2 fatto registrare da Kobayashi qualche mese fa in condizioni però ideali.

Ha trovato feeling con una vettura nuova, ha fornito subito notevoli informazioni ai tecnici presenti che pendevano dalle sue labbra, e ha iniziato a conoscere i suoi due ingegneri di pista, Andrew Shovlin e Peter Bonnington, che lo seguiranno in questa stagione.

Ross Brawn ha già dichiarato che Schumacher ha tutte le carte in regola per laurearsi campione già da quest’anno. Schumacher stesso va più cauto “concedendosi” tre anni per conquistare l’ottavo titolo. Sono frasi di buon umore e di fiducia ma, al di la della conferma della tenuta fisica e dell’inossidabile qualità di guida del tedesco, senza riscontri o basi attendibili.

Si perché Schumacher è rimasto fuori tre anni dalle corse. Corse che sono notevolmente cambiate: sono cambiate le macchine, i regolamenti, ma soprattutto gli avversari.

Se Schumacher può essere a buon diritto ritenuto uno dei piloti più completi e vincenti della Formula 1 bisognerà riconoscere altrettanto che nella  sua pur lunghissima carriera non si è mai confrontato continuativamente con piloti di livello assoluto. I suoi rivali per il mondiale furono  nell’ordine Damon Hill, Jacques Villeneuve, Mika Hakkinen, Juan Pablo Montoya. Se si esclude il finlandese gli altri sono piloti mediocri, meteore della Formula 1. Hakkinen era veloce ma vinse grazie ad una Mclaren perfetta; quell’anno (il ’98) il miracolo lo fece Schumi tenendo in vita un mondiale chiuso in partenza.

L’ultima sfida di Schumacher consiste in questo. Confrontarsi e battere piloti fortissimi, quanto lui. Con Alonso ha già lottato, e perso, un mondiale: l’ultimo prima del “ritiro”.  Ora si aggiungono altri avversari quali Hamilton e Vettel. Il tedesco non avrà a che fare con piloti mediocri spinti da vetture formidabili, ma con piloti completi, e soprattutto con più di uno.

written by author_ Igor Scrabello

"CLICCA PER COMMENTARE SUL FORUM"

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 19 Settembre 2018 13:30

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI