Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

FAST AND FURIOUS:I PILOTI DEL BEL PAESE! PDF Stampa E-mail

tuningAssordanti rombi frantumano,in tutto il paese, i sogni di coloro che alle due del mattino vorrebbero dedicarsi al riposo assoluto,nella pace del proprio giaciglio.

Sembra quasi che nella stessa città convivano due popolazioni differenti,con ritmi opposti e vite agli antipodi,uniti solo dalla speranza che un nuovo giorno giunga nelle loro esistenze.

Film e riviste offrono modelli e tendenze, fenomeni che si affacciano a un pubblico multigenerazionale, capaci di catturarne l'attenzione e le volontà.

Uno fra questi è indubbiamente il tuning;oramai vera e propria disciplina contenente tutte quelle forme di arte capaci di mutare,nella meccanica e nell'estetica,veicoli di qualunque tipologia o valore. Scarichi cromati e turbocompressori sibilanti fanno parte di un mercato in rapida espansione,talvolta illegale,che affascina giovani menti di tutto il mondo,specialmente di quella east coast che ha cullato i primi vagiti di un simile fenomeno;non conta affatto il ceto sociale dal quale si provenga poichè niente lega questi individui più dell'adrenalina,della sensazione di potere assoluto che dalle mani essi trasmettono all asfalto.

I fiumi di catrame decorati con la gomma bruciata diventano come le pagine di un libro scritto da pochi eletti;come un codice segreto custodito solo da chi realmente comprende e vive tale magia. Non conta se il mezzo in questione sia un rottame;l'abilità di questi veri e propri artisti consiste nel trasformarla in un'opera d'arte,ammirata e temuta dai contendenti a un titolo che non possiede coppa o sponsor:il prestigio.

La strada offre il banco di prova ideale per misurare le proprie capacità e non di rado le gare che scaturiscono da queste rivalità generano gravi incidenti con conseguenze,talvolta,fatali. La cronaca quotidiana ci mostra come realmente tale moda stia spopolando;di recente nella zona periferica di Scicli,in provincia di Ragusa,dei giovani piloti hanno creato una vera e propria "Indianapolis" cittadina, dando vita a gare svolte a folle velocita', sfociate spesso in violente collisini.

Di recente,durante un sorpasso,un partecipante ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un palo dell'illuminazione pubblica, abbattendolo. Il veicolo,grazie all' organizzazione dei partecipanti,è stato prontamente rimosso dall'asfalto e con esso ogni traccia di pubblico, giro di scommesse e altra auto presente all evento.

Capita spesso che le forze dell'ordine non riescano a intervenire con tempestività poichè di rado questi eventi clandestini hanno una durata polungata; talvolta son costretti a svolgere le indagini grazie alla sola analisi dei pochi resti lasciati dagli incidenti e possono solo constatare il fatto che tale fenomeno non coinvolga solo città isolate,ma l'intera penisola.

Le ombre che nella notte sfrecciano via con la rapidità di un sospiro talvolta lasciano sul loro cammino lacrime e sangue,sogni spezzati e cariche di adrenalina interrotte bruscamente contro un ostacolo che la follia,l'incoscienza e l'ignoranza non possono superare.

Written by deep_heart modificated by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 16 Novembre 2018 05:56

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI