Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

MOGGI ED INTER-CETTOPOLI. TELEFONATE FRA MASSIMO MORATTI ED IL DESIGNATORE ARBITRALE PDF Stampa E-mail

 

Uomo che telefona

 

Il processo di Napoli contro Moggi sta conducendo a delle novità clamorose, che potrebbero non solo scagionare l'ex dirigente della Juventus, ma addirittura coinvolgere pesantemente altre società, fra cui l'Inter.

 

Nei giorni passati l'avvocato difensore di Moggi, Maurilio Prioreschi, aveva messo in gravi difficoltà il colonnello Auricchio, che aveva condotto le indagini.

L'ufficiale dei Carabinieri non aveva saputo rispondere a diverse domande della difesa, dicendo  di non sapere o di non ricordare, ed aveva evidenziato nel suo interrogatorio incertezze e contraddizioni.

Prioreschi aveva inoltre annunciato d'avere un argomento  decisivo per poter scagionare il suo assistito.

Egli ha sostenuto che le intercettazioni tenute dai Carabinieri nel 2005 hanno rintracciato telefonate rivolte ai designatori arbitrali da parte dei dirigenti di tutte le società di serie  A.

Al momento sono stati resi pubblici soltanto due di questi colloqui telefonici, tenuti dall'allora designatore arbitrale Paolo Bergamo con il presidente dell'Inter Massimo Moratti e l'allora dirigente di questa stessa società Giacinto  Facchetti.

In una telefonata, avvenuta il 10 gennaio 2005 alle ore 12.20, Bergamo chiamò il  patron della squadra milanese per dirgli che aveva pensato di scegliere l'arbitro Gabrieli per una gara di Coppa Italia.

Moratti rispose che andava bene, e Gabriele effettivamente arbitrò la partita.

L'incontro, un Bologna-Inter di Coppa tenutosi il 13 gennaio 2005, terminò 1-3 per i nerazzurri.

I fatti per cui la Juventus è stata condannata alla retrocessione ed alla revoca di due scudetti sarebbero quindi stati compiuti anche da altre società.

Prioreschi, che annuncia d'avere molte altre intercettazioni da riferire in aula, domanda perché  Auricchio  si sia limitato  a perseguire unicamente la Juventus, risparmiando tutti gli altri clubs calcistici.

Vi sarebbero anche conversazioni fra Adriano  Galliani  e Paolo Bergamo.

Al momento la giustizia sportiva tace, ma è possibile che, dopo quattro anni, si tengano nuovi processi, che potrebbero rivoluzionare le passate sentenze.

Written by Marco Vigna   modificated by Manager_Igor Scarabel 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Sabato 18 Agosto 2018 20:39

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Su Viagogo compra i biglietti stadio o usa il servizio vendita biglietti se non puoi più assistere all`evento
Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI