Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

INTER-BARCELLONA: I PRECEDENTI PARLANO CATALANO PDF Stampa E-mail

Ora è ufficiale,sarà Inter-Barcellona una delle semifinali di "Champions League".

Le due squadre hanno rispettato i pronostici liberandosi abbastanza agevolmente rispettivamente del CSKA Mosca e dell'Arsenal.

Nelle gare di ritorno ai nerazzuri è bastato un gol di Sneijder al 6' del primo tempo mentre ai blaugrana è servito uno strepitoso poker di Leo Messi per ribaltare il vantaggio dei "Gunners" targato Bendtner. Inter e Barcellona si troveranno di fronte dopo essersi già sfidate per due volte in questa stagione, nei gironi della prima fase della competizione. L'andata al "Giuseppe Meazza" termino a reti inviolate mentre nella gara di ritorno il team di Guardiola superò quello di Mourinho grazie alle reti di Piquè e Pedro.

Quello di quest'anno non è l'unico precedente tra le due compagini nella massima competizione europea. Già nel 2003 infatti Inter e Barcellona si scontrarono nel Girone "A" della seconda fase a gironi.

L'andata, questa volta al "Camp Nou", vide ancora vincitori i catalani con un secco 3-0, maturato grazie alle reti di Saviola, Cocu e Kluivert, mentre in ritorno in Italia terminò nuovamente 0-0. Per trovare altre sfide tra gli attuali campioni della "Liga" e quelli della "Seria A" bisogna tornare parecchio indietro nel tempo, ed in  quasi tutti i casi alla "Coppa Delle Fiere".

Il primo, nei quarti di finale della stagione 58'-59' vide imporsi agevolmente il Barcellona che travolse tra le mura amiche per 4-0 i nerazzurri grazie ad una doppietta di Ribelles e ai gol di Villaverde e Segarra.

Il secondo, nella stagione successiva, vide ugualmente i blaugrana eliminare l'Inter nei quarti di finale espugnando il "Meazza" per 4-2.

Nel terzo l'Inter di Heriberto Herrera riuscirono ad eliminare i catalani negli ottavi di finale della stagione 69-70 prima espugnando il "Camp Nou" per 2 reti ad 1 grazie alle reti di Boninsegna e Bertini, e poi difendendo il vantaggio pareggiando 1-1 al ritorno grazie ancora a Boninsegna. Ultimo incontro ufficiale prima di quelli di "Champions League" fu quello nel "Mundialito per club" del 1987, quando l'Inter si impose per 3-1 sul Barca.

Nel complesso i precedenti tra le due squadre vedono quindi 4 vittorie per i catalani, 2 per i milanesi e 3 pareggi. Speriamo sia tutta un'altra storia.

Written by Marco Falabella superviewed by Andrea Turi

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Lunedì 12 Novembre 2018 20:26

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Su Viagogo compra i biglietti stadio o usa il servizio vendita biglietti se non puoi più assistere all`evento
Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI