ROMA PRIMA IN CLASSIFICA!!! Stampa

 

LA ROMA CONQUISTA IL PRIMATO

 

Dopo la 33esima giornata del campionato italiano di Serie A, la Roma esce vittoriosa dall'Olimpico, scavalcando l'Inter in classifica e conquistando il primato.


 

La partita parte subito bene per i giallorossi che trovano il vantaggio con una rete siglata da Mirko Vucini con l'evidente collaborazione del portiere dell'Atalanta Andrea Consigli. Il montenegrino infatti tira centralmente da fuori area ma una papera del portiere fa si che la palla entri, regalando così il primato momentaneo alla squadra di Ranieri.

Pochi minuti più tardi, la partita continua ad essere completamente in discesa per la Roma, che raddoppia al 27' minuto con un colpo di testa di Cassetti, libero di agire grazie ad una bella "pennellata" di Francesco Totti. Si conclude quindi il primo tempo con il doppio vantaggio giallorosso.

La ripresa si riapre in maniera preoccupante per la Roma, con un'Atalanta che comincia a macinare gioco ed addirittura a trovare il gol che accorcia le distanze al 53'minuto con Simone Tiribocchi, il quale ha ricevuto in maniera fortuita un assist da Riise che gli ha permesso così di infilare con un destro rasoterra il portiere J.Sergio.

Tuttavia la Roma,nelle fasi finali del match, riesce a gestire in maniera lucida il vantaggio anche se minimo,grazie particolarmente a Totti e Toni in grado di tenere palla e far salire la squadra con grande professionalità. Grazie a questa vittoria la Roma può finalmente sperare di vincere lo scudetto, cosa che non avviene da circa 10 anni.


Written by Zlasonofgod

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).