Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

PROCESSO DI CALCIOPOLI. FACCHETTI AVEVA CHIESTO COLLINA A BERGAMO PDF Stampa E-mail

 

Arbitro collina strabuzza gli occhi

 

L'attesa udienza del 13 aprile del processo  a Moggi tenuto a Napoli ha condotto ad altri colpi di scena.

 

Anzitutto, il giudice Teresa Casoria ha dichiarato di ritenere "rilevanti" le telefonate intercettate che la difesa vuole portare in aula e che  riguardano diverse società di calcio.

Gli avvocati di Moggi, Maurilio Prioreschi e Paolo Trofino, hanno chiesto di poter ammettere in  tribunale oltre 3000 telefonate, fra cui 75 giudicate di particolare importanza.

calciopoliIn seguito, l'avvocato Trofino ha condotto il contro-esame del col. Attilio Auricchio,  principale teste dell'accusa.

Il momento saliente dell'udienza si è avuto quando Trofino ha riportato in aula un'intercettazione telefonica fra l'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti, e l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo.

Facchetti ha esplicitamente richiesto a Bergamo di mettere nella terna arbitrale di Inter-Juventus l'arbitro Collina: "metti dentro Collina".

La difesa ha domandato al col. Auricchio perché questa telefonata non sia stata trascritta e messa agli atti, al che l'alto ufficiale ha risposto dicendo di non averla ritenuta importante sul piano investigativo.

Tuttavia, l'avvocato Trofino ha avuto buon gioco a ribattere ricordando che Moggi è stato trascinato in tribunale proprio per ciò che ha fatto anche Facchetti, che invece non è stato indagato.

I difensori dell'ex dirigente della Juventus sostengono d'avere altre intercettazioni analoghe, riguardanti diverse società calcistiche: oltre all'Inter ed al Milan, vi sarebbero Roma, Bologna, Udinese, Reggina.

Prende corpo quindi la loro linea difensiva, secondo cui tutti i dirigenti parlavano abitualmente col designatore arbitrale.

Frattanto, si è anche accennato ad una telefonata nella quale un presidente di un club avrebbe invitato a casa sua un arbitro per fargli un costoso regalo.


Written by Marco Vigna   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 14 Novembre 2018 17:13

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Su Viagogo compra i biglietti stadio o usa il servizio vendita biglietti se non puoi più assistere all`evento
Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI