Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CALCIOPOLI: RABBIA DEI TIFOSI JUVENTINI. A RIMETTERCI ANCHE I PICCOLI AZIONISTI PDF Stampa E-mail

calciopoli, campo di calcio

 

Il processo su Calciopoli in corso a Napoli sta rivelando aspetti che inducono a considerare la superficialità con cui la giustizia sportiva ha operato nel 2006.

È vero che non è sostenibile: “tutti colpevoli, nessun colpevole!”

È altrettanto vero però che non è possibile giudicare con estrema severità in una direzione, quando si trascurano indizi, che pur erano nelle intercettazioni telefoniche dell’epoca e che avrebbero richiesto approfondimenti anche in altre direzioni.

I tifosi della Juve gridano al complotto; alla volontà di distruggere una squadra che, se era amata da metà degli italiani, era odiata dall’altra metà.

Non va sottovalutato che l’attacco al cuore della Juve è avvenuto quando erano scomparsi i suoi potenti protettori: i fratelli Agnelli.

Ma, lasciando che la giustizia faccia il suo corso e ci dia una versione definitiva dei fatti, preme sottolineare un aspetto che investe il modo di far giustizia nel mondo sportivo, in particolare quando i fatti riguardano una società e non singoli atleti.

Le decisioni assunte, infatti, oltre a penalizzare i dirigenti responsabili, hanno penalizzato la società Juventus FC quotata in borsa, con un marchio da difendere. Penalizzati sono rimasti i suoi piccoli azionisti che hanno visto sfumare i loro investimenti.

Penalizzati anche i calciatori le cui prestazioni sono state completamente svilite, pur essendo incolpevoli, come dimostra l’assenza di provvedimenti a loro carico.

Diversamente si è comportata la giustizia ordinaria quando ha affrontato lo scandalo Parmalat. Tutti si adoperarono, giustamente, e la magistratura in primis, perché venissero puniti i responsabili, ma fossero tutelati l’immagine della società sul mercato e il marchio del suo prodotto, a garanzia di lavoratori e risparmiatori.

Che accadrà ora ad altre squadre se dovessero emergere situazioni analoghe?

Comunque vada, per la Juventus il danno ormai è fatto! I due scudetti mancanti però oggi bruciano ancora di più sulla pelle dei suoi tifosi.


written by Stefania D'Agostino..modificated by manager_Valerio Rossi

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Giovedì 18 Ottobre 2018 10:06

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Su Viagogo compra i biglietti stadio o usa il servizio vendita biglietti se non puoi più assistere all`evento
Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI