Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

CALCIOPOLI BIS: LA FEDERCALCIO APRE UN INCHIESTA. PDF Stampa E-mail

calciopoli

 

La Figc si è decisa finalmente ad avviare una nuova inchiesta alla luce dei nuovi gravi elementi emersi durante il Processo a calciopoli in corso di svolgimento a Napoli.

 

Il Procuratore federale, dott. Palazzi,ha richiesto al Tribunale di napoli le trascrizioni delle intercettazioni che riguardano molte società di calcio,(tra cui priaeggia per quantità e qualità l'inter), che nella prima inchiesta datata 2006 , non furono per motivi ancora da chiarire, prese in considerazione da inquirenti e organi di Polizia giudiziaria.

Lo scenario che si prospetta all'orizzonte è grave con conseguenze durissime per il "sistema" calcio italiano e per la propria immagine all'estero anche se la manna di ferro della prescrizione sportiva , dovrebbe congelare ogni eventuale scossone al campionato Italiano.

Due sono gli aspetti che saltano subito agli occhi di chi segue il calcio e di chi ha seguito le vicende del 2006 : il primo è perchè il  teamo di investigatori ha inspiegabilmente tralasciato o ha ritenuto "non rilevanti" le intercettazioni che riguardavano l'inter?

Il secondo punto ,invece,  com'è possibile che un Pubblico Ministero di elevata caratura come il dott Narducci, disse testualmente in aula tale frase ''Piaccia o non piaccia agli imputati non ci sono mai telefonate tra Bergamo oPairetto con il signor Moratti, o con il signor Sensi o con il signor Campedelli, presidente del Chievo..." salvo poi venire clamorosamente smentito dai fatti?

La risposta più logica a queste domande, fatta salva la buona fede del Magistrato che guida l'accusa, è che qualcuno abbia volutamente obliato anche a chi doveva sostenere l'accusa, queste telefonate per dare una precisa strada al processo sportivo e penale.

Tornando al tema principale, ovvero alla riapertura del processo sportivo, dicevamo che lo statuto giuridico della prescrizione dovrebbe salvare le società coinvolte anche se L'inter potrebbe perdere lo scudetto  del 2006.

L'apertura di questa nuova inchiesta , al di là delle conseguenze che porterà al calcio italiano , ha una valenza immediata e tangibile per chi , come la juventus, ha avuto le conseguenti più pesanti del processo 2006,essendo stata sbattuta in prima pagina come artefice di tutti mali del calcio italiano.

Evidentemente non è così, e anche se questo nuovo processo sportivo non le potrà ridare indietro ciò che ha perso in termini di squadra e credibilità, darà indietro ai milioni di tifosi bianconeri una nuova versione dei fatti del 2006, capace di rendere giustizia e merito a chi come Moggi ha sempre sostenuto che non era Lui il capo della cupola, ma tutto il calcio Italiano ad essere malato e metastasizzato da abitudini malsane e decisamente antisportivi.

Una cosa è certa: nessuna squadra, tantomento l'inter , potrà mai più fregiarsi del titolo di "Onesti del Pallone".

Almeno in questo c'è accordo totale... o almeno spero.

Written by Salvatore Isidoro   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).

notizie sport, calcio, calciopoli, FIGC, intercettazioni, moggi, inter

 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Mercoledì 14 Novembre 2018 17:51

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Su Viagogo compra i biglietti stadio o usa il servizio vendita biglietti se non puoi più assistere all`evento
Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI