Il portale informazionepura.it è in stanby permanente.

Per tutti coloro che volessero sfruttare l'opportunità di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera testata giornalistica professionale, consigliamo di scrivere per il Giornale ''We-News | Paid-To-Write''.

Cordiali saluti, e grazie per aver pensato a noi.

Condividi su: FACEBOOK WIKIO WIKIO SEGNALO DIGGITA ZICZAC DELICIOUS DIGG TWITTER GOOGLE TECHNORATI FAVORITES WINDOWS LIVE BOOKMARK.IT DIGO FAI INFORMAZIONE UPNEWS

Subscribe

Bookmark and Share

GIRO D'ITALIA 2010, LA PARTENZA SI AVVICINA PDF Stampa E-mail

Giro d'Italia 2010

 

Mancano ormai solo tre settimane all'inizio del Giro d'Italia, la corsa in bicicletta più ricca di storia e fascino del nostro paese.


La caccia alla maglia rosa partirà l'8 maggio da Amsterdam in Olanda con una brevissima cronometro individuale di 8.4 km.

La carovana rimarrà nella "terra dei tulipani" per le prime tre tappe, mentre dalla quarta tappa il percorso ritornerà nel nostro paese con la cronometro a squadre da Savigliano (CN) a Cuneo: un percorso tutto sommato abbastanza semplice, ma la leggera e continua salita necessaria per arrivare nel capoluogo della provincia granda, sarà un'insidia da non sottovalutare.


Per avere un primo scossone in classifica bisognerà attendere la tappa che giungerà sul Monte Terminillo, una salita abbastanza difficile dove inizieranno a scoprirsi le prime carte.

Interessanti anche le tappe che arriveranno all'Aquila e a Cesenatico: frazioni mosse adatte per fughe da lontano e magari per qualche colpo a sorpresa di qualche big  sorpreso in difficoltà sul Terminillo.

Ma arriveranno le Alpi dalla 14ma tappa.

La prima frazione alpina, non difficilissima, vedrà la scalata al Monte Grappa a 40 km dall'arrivo; la seconda invece giungerà sul Monte Zoncolan, una delle salite più difficili delle nostre amate Alpi.

E non è finita qui, infatti il giorno dopo ci sarà la cronoscalata al Plan de Corones  (12.8 km di lunghezza) che presenta addirittura una pendenza massima del 24%.

Altre dure salite dovranno essere affrontate dai ciclisti nella 19ma e nella 20ma tappa; ci saranno scalate mitiche come il Mortirolo e il Gavia.

Il Giro d'Italia si concluderà a Verona con una cronometro individuale di 15 km, con all'interno una salita non particolarmente difficile.

Un percorso quindi particolarmente duro e ricco di salite, adatto per i grandi scalatori. Chi sarà il migliore?

 

Written by Alessandro Bechis superviewed by Andrea Turi


 

Leggi i migliori articoli e news sulla ''We-News | Paid-To-Write'', la Testata Giornalistica Online con le sue sezioni tematiche di:

Venerdì 22 Giugno 2018 09:03

sport.we-news.com

E' il Paid-To-Write di We-News che tratta di Sport, e che permette di Guadagnare Scrivendo Articoli in una vera e regolare Testata Giornalistica Online.

Su Sport.We-News.com puoi trovare tutte le notizie di Calcio, le news sulla Formula 1 e sulla MotoGP ... Non perderti neanche una notizia.

Immagine
    CALCIOMERCATO JUVENTUS: GLI SPONSOR SPINGONO AGUERO AD ACCETTARE!
  Anche gli sponsor de "El Kun" Aguero fanno pressione perché accetti le lusinghe di calciomercato della Juventus! E la trattativa si fa serrata.
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NEWS: QUALE FUTURO PER LA FIORENTINA?
  Sono giorni di profonda riflessione in casa Fiorentina, la squadra è in tourneè in Nord America, ma i dirigenti sono rimasti in Italia e stanno...
Leggi tutto...
Immagine
    CALCIOMERCATO NAPOLI: IL PUNTO SUL CALCIOMERCATO DEL NAPOLI
Le voci sul calciomercato del Napoli sono numerosissime ed allora cerchiamo di mettere un po' d'ordine.
Leggi tutto...
Immagine
    TENNIS,ROLAND GARROS: IN CAMPO FEDERER E NADAL
Giornata ricca di incontri oggi al Roland Garros, sperando che la pioggia non disturbi il regolare svolgimento delle partite.
Leggi tutto...
Ho conosciuto questo sito da...
 




"TORNA SU" | Home | RSS Feed | Design by : Admin GAT (giulioalbertotolu[AT]hotmail.it) | CSS | XHTML | "Copyright & Privacy" | "Domande & Risposte" |

INFORMAZIONEPURA il PAID TO WRITE che ti fa GUADAGNARE SCRIVENDO ARTICOLI