IL DOTTOR ROSSI NON SBAGLIA E VINCE IN QATAR Stampa

rossi

 

Il Dottore non sbaglia sulla pista di Losail , in Qatar ed nel circuito notturno, sotto i riflettori artificiali, vince la gara ottenendo i primi 25 punti della stagione.

 

Dopo le prove di sabato, la pole position era in mano all'australiano Stoner, che aveva già vinto per ben tre volte consecutive in questo circuito. Ma forse la voglia di replicare l'impresa gli ha giocato un brutto scherzo, facendolo infatti finire fuori pista dopo soli 4 giri dalla partenza.

Gara molto combattuta soprattutto nelle battute iniziali, e duelli molto accessi continuano anche dopo la caduta di Stoner.

Dopo la sua uscita, per Valentino Rossi è stato un gioco da ragazzi mantenere la testa della classifica, inseguito però dal compagno di squadra Lorenzo e da un altro italiano, Andrea Dovizioso (Honda). Ammette però di aver trovato la moto lenta, soprattutto sui rettilinei.

Rossi chiude questo primo Gran Premio con la sua moto a bordo di un carro attrezzi. Ma a differenza delle altre volte, dove metteva in scena delle simpatiche gag, questa volta non è così, infatti avrebbe finito la benzina appena dopo aver tagliato il traguardo.

Written by Giorgia Nidasio   modificated by Manager_Igor Scarabel

 

La redazione di InformazionePura.it, pur facendo un grande controllo dei contenuti che pubblica, non si assume nessuna responsabilità in merito agli stessi. Infatti, è l'autore dello stesso articolo che si prende la piena responsabilità legale ed amministrativa dei contenuti pubblicati in esso (testo, foto, e vari).